Castellammare.
La Regione Campania dà il via libera alla realizzazione del Centro Commerciale Naturale. Approvato il progetto che destinerà alla città stabiese, annunciano il sindaco Nicola Cuomo e l’assessore Nicola Corrado, circa "quattrocentomila euro".
Soddisfazione e gioia da parte dell’esecutivo di centro sinistra. A distanza di pochi mesi dalla delibera di giunta sul “centro commerciale naturale” l’amministrazione, insieme all’associazionismo commerciale, incassa un altro risultato positivo. In tutta la regione campana sono stati reputati ammissibili sei progetti di cui due nella provincia di Napoli, e fra questi quello della città stabiese.
Continuiamo – commenta il sindaco Cuomo – a raccogliere i frutti del nostro lavoro, come ciliegie. L’approvazione del progetto del Centro Commerciale Naturale rappresenta motivo d’orgoglio per la nostra città.
Entusiasta l’assessore Corrado: - Castellammare inizia a cambiare volto: le piazze, l’arenile, il mare sono tanti piccoli risultati che come amministrazione ci stiamo guadagnando sul campo. L’ambito d’area –prosegue Corrado– è quello del centro storico- il tratto Piazza Matteotti, piazza Amendola. Incentivare lo sviluppo economico del comune; sostenere interventi pubblici che possano generare ricadute positive sul settore del commercio; valorizzare il commercio nelle aree urbane in cui insistono i Centri Commerciali Naturali, migliorandone la vivibilità, la capacità di attrazione e l’ accessibilità. Sono questi i punti di forza del progetto targato comune di Castellammare di Stabia.”
“Attraverso il marketing territoriale e iniziative ad hoc come questa finanziata dalla regione Campania, la mia amministrazione – afferma il sindaco Cuomo- vuol centrare vari obiettivi strategici come quello di consolidare il primato commerciale di Castellammare di Stabia nel territorio sub vesuviano e della penisola sorrentina, di incrementare l’economia e l’occupazione nonché di riqualificare l’immagine della città accrescendone le capacità attrattive, migliorando i servizi offerti a consumatori e turisti, sviluppando in definitiva la filiera delle attività produttive, turistico-commerciali, artigianali e dei servizi.
E’ un ulteriore momento di crescita culturale,economica e sociale – sottolinea l’assessore Corrado - a cui potranno dare il loro contributo i tanti soggetti privati che saranno consorziati con il Centro con positive ricadute sull’intera città. Operatori turistici, titolari di strutture ricettive e ricreative.
Nessun commento:
Posta un commento