Castellammare, Pannullo avvisa: “Al via la derattizzazione”
(di Genny Manzo) Castellammare di Stabia – È partita nella giornata di ieri, come da avviso della sindaco Pannullo, che tra gli altri oneri è anche massima Autorità sanitaria in Città,…la derattizzazione attraverso l’innesto di esche rodenticide. Il trattamento, sarà curato dalla società SIGECO Srl di Somma Vesuviana.
Se avvertite un forte prurito non derattizzatevi ma grattatevi in quanto derattizzare significa liberare dai ratti, dai topi le zone dove sono presenti.
L'qattività viene effettuata con esche (Bustine di prodotto tossico) la cui prsenza deve essere segnalata e verificata periodicamente dal somministratore, cioe dall'operatore che la deposita sul luogo prescelto.
Le norme di prevenzione infortuni prevedono sia per i lavoratori addetti al compito della posa delle esche la pubblicazione sia per chi incidentalmene dovesse ingerirle delle schede di rischio dei prodotti utilizzati per conoscere gli elementi tossici che li compongono e i centri antiveleni di zona-
In ultimo RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO resta il committente da individuare nel funzionario con delega da parte del sindaco per il disbrigo delle emergenze e responsabilità a lui affidate ai sensi del DLgs 81/2008 e s.m.ei.
Nota per il giornalista.
All'amministrazione le responsabilità di fare, ma al giornalista resta quella di informare e allertare evidenziando le criticità dei provvedimenti adottati
se no l'informazione va a farsi fottere.
Quando hai bisogno di qualche aiuto resto a tua disposizione se rientra tra le mie competenze.
Nessun commento:
Posta un commento