martedì 6 settembre 2016

Arriva il bando per le attività culturali nel parco termale

Castellammare. Arriva il bando per le attività culturali nel parco termale




Il testo pubblicato sulla bacheca dell’assessore Di Maio
di Giuseppe Scarica - 06 Settembre 2016
E’ stato pubblicato poco fa direttamente sulla bacheca dell’assessore Carla di Maio l’avviso pubblico per le attività culturali e ricreative all’interno del parco delle antiche terme di Stabia.
In attesa di essere poi pubblicato anche sul sito ufficiale dell’ente, l’avviso è indirizzato ad associazioni ed artisti ed è diretto all’organizzazione di eventi e spettacoli fino al 31 ottobre, durante l’orario di apertura delle terme. Il comune, dal canto suo, nonostante il dissesto economico si farà carico degli oneri SIAE e metterà a disposizione quanto di sua competenza.
Il bando è stato sollecitato da piu parti negli ultimi tempi, per garantire ai fruitori delle Antiche Terme, anche un momento di arte e spettacolo che possa essere, si spera, abbinato alla storia millenaria della salubrità delle acque stabiane.
Questo il testo del bando
Città di Castellammare di Stabia
SERVIZI CULTURALI ED AL TURISMO
“Manifestazioni turistico-ricreative nelle antiche Terme”
AVVISO PUBBLICO
L' Amministrazione Comunale per valorizzare le Antiche Terme, intende programmare eventi culturali e musicali, spettacoli, esibizioni artistiche e momenti di degustazioni enogastronomiche, per offrire al pubblico dei fruitori, cittadini, forestieri e turisti, momenti di svago nelle giornate di apertura, a tutto il 31 ottobre.
Pertanto,
SI INVITANO
le associazioni competenti nel settore e senza scopo di lucro e gli artisti, a presentare proposte di spettacoli, esibizioni artistiche, eventi musicali e momenti di degustazioni enogastronomiche da svolgersi nelle Antiche Terme.
L’Amministrazione mette a disposizione tutti i servizi di cui dispone e inoltre saranno a suo carico gli oneri S.I.A.E..
Al fine di garantire la qualità degli eventi, le proposte saranno valutate ed approvate, a proprio insindacabile giudizio, dall'amministrazione comunale la quale potrà anche proporre, ai fini dell'accoglimento, variazioni alle stesse.
Ciascuna proposta dovrà essere necessariamente corredata da:
-descrizione dell'evento ;
-palinsesto e programma dettagliato;
-cast artistico;
-statuto dell' associazione;
-documentazione che attesti la competenza nel settore.
Le proposte dovranno pervenire al Protocollo Generale di questo comune entro e non oltre le ore 12:00 del prossimo 12 settembre 2016, in busta chiusa indirizzata al Sindaco - Palazzo Farnese, piazza Giovanni XXIII, recante in evidenza la dicitura: “Manifestazioni turistico-ricreative nelle Antiche Terme”
I proponenti, ad avvenuta approvazione degli eventi, dovranno procurarsi ogni autorizzazione, comunque denominata, necessaria per lo svolgimento della stessa, manlevado l'amministrazione comunale da ogni responsabilità.
Per informazioni 0813900445/446
Il DIRIGENTE
Dott.ssa Sabina Minucci

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...