Un provvedimento dell’Onorevole Alfonso Longobardi, approvato all’unanimità dal consiglio regionale: al centro il collettore fognario di Gragnano e Castellammare di Stabia
“Dopo il traguardo storico, raggiunto nei giorni scorsi con la Conferenza di Servizi, che ha sancito l’eliminazione degli scarichi fognari nel torrente Vernotico, oggi su mia iniziativa il Consiglio Regionale della Campania ha approvato all’unanimità la Mozione sull’emergenza ambientale dei Monti Lattari e per il completamento del collettore fognario Gragnano/Castellammare di Stabia.” ha dichiarato l’Onorevole Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio della Regione Campania.
Con la Mozione si impegna la Giunta Regionale di verificare tempi e modalità di completamento del Collettore fognario Gragnano/Castellammare di Stabia, un’opera indispensabile al territorio ed alla tutela ambientale la cui messa in esercizio è indispensabile per una popolazione di 150mila abitanti della Campania. Ad oggi infatti mancano l’ultimo tratto di collegamento fognario globale da collegare all’impianto di depurazione della Foce del Sarno.
“Occorre dare la massima priorità alla realizzazione di una infrastruttura fondamentale per il territorio e per la tutela ambientale. Ringrazio tutti i colleghi consiglieri per aver accolto con favore la mia iniziativa che pone Castellammare di Stabia ed i Monti Lattari tra le priorità dell’azione di Governo della Regione Campania. Fin dal primo giorno in Consiglio Regionale della Campania ho posto tra le mie priorità quella della tutela dei fabbisogni e dei diritti primari, a cominciare dal completamento della rete fognaria e del collettore, così da garantire ai cittadini le opera di urbanizzazione essenziale. Qualunque idea di sviluppo socio-economico del comprensorio dei Monti Lattari, dell’area di Stabia e della Penisola Sorrentina passa dalla messa in sicurezza del territorio, dalla tutela dell’ambiente e dalla protezione del paesaggio e della natura.”
Nessun commento:
Posta un commento