giovedì 1 settembre 2016
senzatetto assediato da giovanissimi in scooter
31 agosto 2016 ATTUALITA'
Castellammare, via Roma in tilt: senzatetto assediato da giovanissimi in scooter
(di Genny Manzo) Castellammare di Stabia – Non c’è più pace per i residenti di via Roma, costretti a convivere con la follia di un senzatetto e con le “scorribande” di giovanissimi, uomini e donne, in cerca di emozioni forti. L’ultimo episodio è successo proprio qualche istante fa quando,… [continua a leggere] un gruppetto di giovanissimi in scooter, avrebbe iniziato a prendere di mira il senzatetto di via Roma (che continua ad occupare, ormai da mesi e nell’indifferenza delle istituzioni, un rudere abbandonato del post terremoto del 1980). Provocazioni, così ci raccontano fonti sul posto, che avrebbero portato il senzatetto a una reazione e dare luogo a un fitto lancio di bottiglie e oggetti verso la strada. Il gruppetto, con addosso ancora i caschi, avrebbe risposto con un fitto lancio di bottiglie, sassi e oggetti verso il rudere dove dimora, da diversi mesi, l’indivuo con noti problemi di instabilità mentale. Guerriglia urbana per circa 15minuti, traffico in tilt, gente in strada e, sul posto, una pattuglia dei carabinieri, che ha portato via Salvatore (questo il nome del senza fissa dimora), scongiurando un linciaggio quasi sicuro. La situazione è ormai diventatata insostenibile.
Caro Michele come testimonia l'immagine che hai pubblicato sul tuo
GLI STABIESI hanno un cuore tanto. Lo dimostrano a più riprese, ma non sempre nei confronti di tutti.
A incomimciare dalle istituzioni avete dimenticato quel povero disgraziato che vive ello spazio tra via Roma e quello antistante le poste che
STABIA 24 ha proposto negli ultimi mesi già due volte.
La copia dell'articolo l'ho inviata alla segreteria del Sindaco di Castellammare e alla segreteria del PD di Napoli e a quello provinciale nella speranza di riuscire a trovargli una sistemazione che farebbe onore alla nostra città di cui mi sento ancora parte, ma che disgraziatamente mostra di dimenticare i figli meno fortunati.
COSA DOVRA' SUCCEDERGLI ANCORA ?
DOVRA' TRASFERIRSI ANCE LUI AD AMATRICE
o
IMBARCARSI PER LA LIBIA NELLA SPERANZA CHE I LIBICI RICAMBINO IL PIACERE DI UNA ADOZIONE DI UN MAGGIORENNE DISADATTATO ?
LE GUARDIE , LA pOLIZIA DI sTATO, I cARABINIERI
CHE FANNO ?
iL PRETE DEL CARMINE QUANDO SI METTERà IN GIOCO
CON LA MAGLIA DI STABIESE CON UN CUORE GRANDE ?
iN QUALE SQUADRA GIOCA ?
dELLA mISERICORDIA O DELLA DANNAZIONE?
CI SONO CASE DI ACCOGLIENZA A CASTELLAMMARE '?
PANNULLO IN QUALITà DI SINDACO è IL TUTORE NATURALE DI QUESTA PERSONA,
Nessun commento:
Posta un commento