Juve Stabia, la Curva Sud chiede lo stop definitivo del campionato
Juve Stabia, la Curva Sud chiede lo stop definitivo del campionato. Uno striscione eloquente esposto nei pressi dello stadio “Romeo Menti” esprime la posizione dei tifosi
Juve Stabia, la Curva Sud chiede lo stop definitivo del campionato
Anche i tifosi della Curva Sud della Juve Stabia esprimono senza mezzi termini il loro disappunto verso un calcio italiano che, al pari di quanto sta avvenendo in Germania, Inghilterra e Spagna, vuole ripartire a tutti i costi senza tenere conto delle tante vittime che la pandemia ha prodotto purtroppo fino a questo momento. Un calcio sempre più dominato dagli interessi economici nel quale giustamente gli Ultras della Juve Stabia non si riconoscono.
“No ai vostri interessi. Rispetto per i decessi! UJS 1907” è il brevissimo commento postato sulla propria pagina Facebook dalla Curva Sud della Juve Stabia che chiede lo stop definitivo al campionato di Serie B anche con uno striscione esposto nei pressi dello stadio “Romeo Menti”: “ULTRAS J.S. STOP AL CAMPIONATO“.
La presa di posizione degli Ultras della Juve Stabia fa il paio con quelle di tantissime tifoserie in Italia, come per esempio hanno fatto gli Ultras del Napoli, ma anche di molte tifoserie all’estero.
Nei giorni scorsi gli ultras di oltre 150 tifoserie italiane e per la prima volta anche di molte tifoserie europee (spagnole, francesi e tedesche ma non solo) hanno diffuso un comunicato in cui chiedono che i campionati di calcio, interrotti per la pandemia da Coronavirus, non riprendano più.
Il documento, dal titolo “Stop football, no football without fans”, manifesta il sentimento dei tifosi di non volere un calcio con stadi a porte chiuse. Si chiede il rispetto per i tanti morti che la pandemia ha prodotto e soprattutto che il calcio riprenda solo quando sarà possibile giocare con la presenza del pubblico.
Questi i passaggi salienti del co
Nessun commento:
Posta un commento