«Chi ama la Juve Stabia ama la sua città. Siamo noi Castellammare. Ultras Curva Sud»
Armati di scope, palette e sacchi della spazzatura, ieri mattina gli Ultras della Juve Stabia si sono messi a lavoro per ripulire piazzetta San Marco, antistante lo Stadio Romeo Menti. Questo luogo, punto di incontro abituale per i tifosi prima di ogni match in casa, versava in condizioni di totale abbandono e degrado, tra giardinetti incolti e pieni di rifiuti, uno scenario che disturbava i tifosi, convincendoli a scendere in campo non solo per la squadra, ma anche per la loro città.
«Chi ama la Juve Stabia ama la sua città. Siamo noi Castellammare. Ultras Curva Sud» è il messaggio che ha accompagnato le foto dell’iniziativa pubblicate sui social network, quasi a voler essere un esempio ed uno sprono per tutti i cittadini di Castellammare di Stabia.
In realtà, i tifosi della Juve Stabia non sono i primi ad adoperarsi nella pulizia della città, di recente, diversi volontari e cittadini, stanchi dell’indifferenza amministrativa e dell’inciviltà della parte malsana della cittadinanza, si sono messi all’opera per ripulire alcuni quartieri e aiuole pubbliche, dando dimostrazione che il cambiamento può, o forse deve, partire prima dai cittadini.
Cristina Gargiulo
Nessun commento:
Posta un commento