Grandissima performance live di Marco Ligabue per la serata finale del Social World Film Festival di Vico Equense, tanti i premi consegnati, stravince il cinema italiano
a cura di Miriam Cacace
Si è chiuso ieri sera il Social World Film Festival, l’ultima giornata ha visto protagonisti tanti attori e registi tra cui Euridice Axen, Mariangela D’Abbraccio, Giorgia Wurth, Alessio Boni, Matteo Branciamore, Michela Andreozzi ed Andrea Roncato. Il musicista Marco Ligabue che si è esibito sul palco prima del Galà di premiazione, un grande live il suo, che ha coinvolto da subito l’intero pubblico, il quale ha iniziato a cantare e a battere le mani a suon di musica.
La serata di premiazione ufficiale si è svolta presso l’arena Loren di piazza Kennedy a Vico Equense, tra gli intervenuti anche la speaker radiofonica diRDS Anna Pettinelli ed il regista Toni Trupia. Un momento di grande attesa ed emozione quello della premiazione, a vincere è stato il cinema italiano, laGiuria di Qualità presieduta dal critico Valerio Caprara ha assegnato infatti il Golden Spike Award come miglior film a “Fuoristrada” di Elisa Amoruso, mentre il Premio della Critica è stato vinto da “L’intervallo” di Leonardo Di Costanzo. La Giuria Giovani, composta da 100 ragazzi tra i 23 ed i 35 anni provenienti da tutta Italia, ha invece premiato per i lungometraggi in concorso come Miglior Regia Leonardo Di Costanzo ( L’intervallo ), Miglior Attore Alessio Boni ( Sinestesia ) , Miglior Attrice Christa Theret ( La Brindille), Miglior Sceneggiatura Elisa Amoruso ( Fuoristrada ), per quanto riguarda icortometraggi in gara invece, è stato assegnato il Golden Spike Award a Davide Dapporto per la Miglior Regia di “ 41° Parallelo”, a Patrick Heusinger come Miglior Attore in “Willowbrook”, a Claudia Mancinelli come Miglior Attrice in “Emmanuel” e a Simone Petralia come Miglior Sceneggiatura per “Emmanuel”.
Una grande IV edizione dunque questa targata 2014, per celebrare il cinema, i giovani, la cultura e le bellezze che la nostra terra offre.
Nessun commento:
Posta un commento