CASTELLAMMARE DI STABIA:
Box auto svuotati DI NOTTE DAI LADRI.
Per i cittadini stabiesi sembra che la parola tranquillità non appartenga più al loro vivere quotidiano. Un giorno si registrano episodi di aggressioni da parte di adolescenti ai danni dei loro stessi coetanei, un altro quello di furti di motorini e poi scippi e spaccio, alcune volte in pieno giorno.
Adesso sono i box auto a essere nel mirino della delinquenza. Ultimamente si sono avuti furti in via Tavernola, via Surripa e via Raiola.
Amara sorpresa per i proprietari. Quando si sono recati nei garage hanno trovato la saracinesca manomessa e i box svuotati dei loro contenuti: in alcune situazioni auto, in altre alimenti, come pomodori, olio, ecc. che costituivano le riserve familiari. Il territorio è controllato purtroppo da un sistema di videosorveglianza non efficiente e le pattuglie delle forze dell’ordine, pur presenti anche di notte, hanno poche unità e non riescono a coprire il territorio. Questo fa sì che non si riesce a dare un volto ai delinquenti che sono diventati i padroni del territorio. Le vittime prese di mira dai malviventi, vengono sicuramente attenzionate nei giorni che precedono i furti.
Un bollettino di guerra che vede per il momento soltanto vittime. Sul fronte opposto si registra l'arresto di tre ragazzi ritenuti gli autori del furto di un motorino e probabilmente anche di altri ciclomotori, intercettati in quanto avevano chiesto 500 euro per restituire il mal tolto o ”cavallo di ritorno”.
La denuncia della vittima ai carabinieri ha fatto sì che i tre venissero arrestati.
COMMENTI
Non può essere soltanto la disperazione l'istigatrice degli atti che la cronaca registra in questi giorni che si confà di più allo scippo o al furto con destrezza.
Bisogna annotare che i beni sottratti verranno sicuramente messi sul mercato nero e quindi un pò più di attenzione e di partecipazione della popolazione che dovrebbe essere istruita sul come dare un aiuto alle forze dell'ordine potrebbe portare all'arresto degli autori dei furti.
Telecamere fuori servizio. telecamere senza memoria, tele camere con occhi oscurati, ma è mai possibile che i delinquenti siano a conoscenza di tutte queste carenze senza che nessuno degli operatori del settore non abbiano responsabilità di contiguità con gli autori dei furti ?
Nessun commento:
Posta un commento