CASTELLAMMARE DI STABIA:
L’OSPEDALE E’ AL COLLASSO
Quella dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia è una situazione che peggiora giorno dopo giorno, ora dopo ora. L’ispezione fatta dagli uomini, incaricati dalla stessa ASL, denuncia lo stato di emergenza nel quale regna ormai da tempo la struttura ospedaliera.
Al pronto soccorso mancano le barelle per accogliere le emergenze.In molti casi i ricoverati in attesa di esami vengono messi in attesa su appoggi improvvisati, tavoli, materassi.
Le barelle in uso nel reparto di prima emergenza ,sono utilizzate per i malati, ai quali nei reparti assegnati, mancano i letti. Le uniche sale operatorie attive sono quelle della chirurgia. Qui vengono eseguiti quasi tutti gli interventi, in locali con tavoli operatori che risalgano a anni remoti. Il personale è inferiore rispetto alle esigenze e il loro lavoro deve compensare anche quello degli OSS, che mancano.
Mancano i mezzi delle emergenze e gli autisti. Inoltre il San Leonardo accoglie un bacino di utenza non solo locale ma anche dai paesi limitrofi e questo fa sì, sopratutto nei mesi estivi, che si arriva alla congestione del servizio perchè la mole umana che si riversa al pronto soccorso, molte volte anche per problemi banali, diventa il doppio e per il personale medico diventa un odissea soccorre tutti e prestare le cure nel modo migliore.
Questa situazione è stata fatta presente, con una denuncia, dai rappresentanti del sindacato Fials Giuseppe Scalzo e Carlo Balzano, sia al Presidente della Regione Stefano Caldoro che alla Procura, affinché vengano presi i dovuti provvedimenti ,onde evitare la chiusura del nosocomio, per ora solo all’orizzonte ma non troppo lontana.
Nessun commento:
Posta un commento