sabato 21 giugno 2014

Regata Internazionale Para-Rowing: Medaglia d’ARGENTO PER IL MITICO Peppiniello Di Capua

http://stabiesi.net/wp-content/uploads/2014/06/10380589_681323951915212_4739749710098461077_o.jpg

DI ANTONIO VENDITTI
AIGUEBELETTE, 21 giugno 2014 QUATTRO CON LTA MISTO nella gara internazionale para-rowing – L’Italia vince la medaglia d’argento e si conferma ancora una volta la seconda formazione più forte in questa specialità. Nell’equipaggio italiano gli stabiesi Peppeniello Di Capua al timone e Tommaso Schettino oltre a Lucilla Aglioti, Valentina Grassi e Omar Airolo. Spettacolare la gara del quattro con LTA azzurro che sin dalle prime palate ha insidiato la prima posizione dell’equipaggio britannico campione paralimpico e mondiale, mantenendo a distanza la Francia. Per ben 400 metri gli azzurri sono rimasti punta a punta dopodiché la Gran Bretagna ha preso il ritmo e si è staccata mentre l’Italia ha continuato, con qualche colpo in meno, a mantenere saldamente la seconda posizione. Sul finale assolo della Gran Bretagna seguita dall’Italia al secondo posto, terza la Francia che, nonostante abbia aumentato il ritmo dei colpi, si e dovuta accontentare del bronzo. 
Giuseppe di Capua intervistato dal portale .canottaggio.org ha dichiarato:  “i ragazzi sono fantastici e mi fanno ricordare quando avevo qualche anno in meno. Ogni volta che parlo è come se avessi la frusta in mano: loro mi stanno a sentire e la barca cambia stabilizzandosi o aumentando il ritmo. Dire che sono felice è pleonastico posso solo dire che questa barca mi sta continuando a dare soddisfazione e quindi io mi sento in obbligo con loro per lavorare ancora per vincere e ci proveremo. In Olanda vogliamo provare a far venire il mal di pancia ai Sudditi di Sua Maestà”.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...