Statistiche mensili e paesi che si collegano

Statistiche 31 /12 / 2014


Statisticheal 31 /12 / 2013


Statistiche al 31/12 2012





Statistiche al 31 luglio 2012


Guardando all’inizio dell’anno i valori raggiunti sono stati quelli di un esercizio che pur non avendo un anno di vita erano sempre il risultato di un’esperienza che andava prendendo corpo confortata da valori non cercati, ma raggiunti attraverso una posizione che non era scesa a compromessi anche se i numeri danno le vertigini e diventano una sollecitazione da soddisfare per cui possono diventare artefatti.

Volevo proporre agli altri quel poco di buono che mi portavo dentro o mi arrivava da quelli che mi davano ascolto, le voci che si sono unite alla mia dandomi il loro consenso, fornendomi il conforto quando si crede di essere in mezzo ad un deserto non per cura prescritta, ma per una perdita di orientamento.

Dopo aver aggiunto ai tre blog del 2011 ( * ) il quarto “sicurezzanellasicurezza” mi son trovato nei giorni scorsi davanti ad un risultato sorprendente che nel giro di pochi giorni ha portato le visite a 60.000 dalle 51.000 del mese precedente.

Quando racconto agli altri i numeri che sto esponendovi mi guardano come un oggetto misterioso. I  problemi che mi trovo addosso li affronto con tutta la mia ignoranza cercando di orientarmi nella marea di consigli che mi arrivano utilizzando il buon senso che mi fa raggiungere traguardi che per  comprendere e gestire ho bisogno di qualche aiuto.

I navigatori che hanno visitato i quattro blog arrivano da 87 paesi diversi con accessi che vanno variano da uno solo di essi a tutti e quattro i blog.

L’ultimo http://www.sicurezzanellasicurezza.blogspot.com/ pur di fronte alla crescente richiesta di informazione e formazione specifica del settore procede con piccoli numeri  che hanno di buono un andamento in continua crescita, mentre i primi due sono cresciuti in maniera esponenziale spontaneamente, per lievitazione naturale  *(http://saladattesa1.blogspot.com/ e http://ruoccotribu.blogspot.com/)
http://gentedistabia.blogspot.com/ per il suo aspetto di nicchia si è affermato quel tanto che basta a giustificarne l’esistenza.

All’inizio dell’anno  il numero complessivo dei tre blog nati nel 2011 con date di inizio distante fra loro era di 24496 visite. A fine luglio dopo la nascita di “sicurezzanellasicurezza” che ha totalizzati fin qui solamente 1248 visite, il numero totale delle viste  (2011 + 2012) è arrivato a 60039 con una crescita numerica di 35743 visite dall’inizio di questo anno.

Ringrazio tutti quelli che continuano a visitare i miei blog sperando di portar nella loro vita quel sollievo che si aspettano sia a livello intellettuale che morale.

Un grande saluto in attesa di maggiori commenti, di consigli e suggerimenti. Vorrei anche annotare il vostro contributo in generale e quello di chi mi ha chiesto un aiuto per risolvere i propri problemi, a chi mi ha segnalato delle informazioni che poi ho pubblicato e quelli che interpellati non rispondono.
Mi scuso con chi ho fatto arrabbiare per il mio tono e per il mio carattere arrembante.

Grazie, Grazie, Grazie sperando che questo mio impegno possa servire anche a qualcuno di voi che mi seguite. Gioacchino Ruocco




Statistiche di Gennaio 2012

Alla fine di dicembre 2011 avevo espresso la mia soddisfazione per il risultato raggiunto durante l’anno che ha visto l’avvio dei tre blog in date diverse,  per aver raggiunto la cifra di 24946 pagine visitate e complessivamente  quasi 100 paesi che si sono affacciati su questa iniziativa.

Speravo in qualcosa di più e questo qualcosa è arrivato realizzando nel mese di gennaio appena trascorso la cifra di 5782 pagine visitate con 1341 per Gente di Stabia, 1883 per Ruocco tribù e 2558 con Saladattesa1.

I primi 2, per il loro carattere di nicchia, e per i molti concorrenti con i quali si devono confrontare stanno affermandosi lentamente  dimostrando che hanno qualcosa che li caratterizza che nel tempo premierà il mio impegno, mentre Saladattesa 1, mese dopo mese, macina numeri decisamente più grandi degli altri due.

Questi numeri li annoto per la soddisfazioni di chi li visita ai quali chiedo una partecipazione più attiva per dare loro il prodotto che cercano, lo svago che li appaga, la risposta che manca, il punto di vista che offre una prospettiva diversa per riflettere, le curiosità che possono appagare.

Comunque vada li ringrazierò sempre per avermi dato l’opportunità di un impegno che mi vede attivo e motivato.

Un grazie di cuore a tutti quelli che continuano a essere presenti tutte le volte che lo desiderano.

G. Ruocco                               
Email: gioacchinoruocco@libero.it




Consuntivo del 2011, primo anno di esercizio

A febbraio 2011, esattamente il giorno 13 con l’aiuto di mia nipote Luce, non lo dimenticherò mai, di 11 anni, approfittando della disponibilità che Google offre con Blogspot.com ho aperto http://saladattesa1.blogspot.com/.  Il nome doveva essere più semplice, ma, nella fretta, per non sprecare l’aiuto di mia nipote che stava per partire per Zurigo, ho ripiegato sulla soluzione che non trovava precedenti.
Il gioco è diventato subito proficuo. Da li a qualche minuto, dopo la messa in rete del blog e aver pubblicato le prime pagine ho visto arrivare i primi navigatori incappati nelle etichette allegate per catturare la ricerca di chi è in cerca di blog o di siti che possono tornare utili alla sua attività.
Di li a qualche ora il fenomeno si ripeteva tanto da arrivare alla fine del mese con 364 pagine visitate. A fine anno sono state 12804

A marzo, con la poca esperienza maturata, ho tentato di dare un volto a un secondo sogno quello di andare alla ricerca delle origini di mio nonno che si chiedeva di continuo perché l’altro Ruocco era un marchese e lui no. Con http://ruoccotribu.blogspot.com/ il miracolo si è ripetuto ogni giorno dal 27 marzo fino a chiudere l’anno con 8734 pagine visitate ed un elenco innumerevole di Ruocco in tutte le parti del mondo che giorno dopo giorno vado annotando e registrando.

In ultimo, dato che in Sala d’attesa avevo annotato le biografie di molti miei compaesani, il 17 agosto 2011 ho trasferito questo tema in un altro blog per dargli più visibilità ed organicità  intitolandolo http://gentedistabia.blogspot.com/ .Il blog non ha suscitato grandi interessi. In rete ci sono siti che trattano la materia da anni. Li ho visitati credendo di trovarvi un certo conforto e degli amici, ma tutto si è risolto in una bolla di sapone con un ben servito che non è servito neppure agli altri per capire in che situazione si sono andati a cacciare.
La mia iniziativa che è aperta a tutti i contributi che possono arrivare, fino ad oggi, si avvale solamente della mia partecipazione e della simpatia della mia carissima amica Cinzia Cripe che risiede a Tampa in Florida ed è l’autrice del blog “Il gusto dei ricordi” che manda avanti con competenza e simpatia.

Ho fatto un solo consuntivo perché i Blog sono figli della stessa idea. Forse ne nasceranno altri, ma occorre tempo e  motivazioni. Le idee non mi mancano, ma oltre al divertimento che è principalmente ed esclusivamente mio in quanto ne approfitto per pubblicare le mie poesie, vorrei trovare in tutto questo quel motivo in più per dare all’iniziativa lo sprint della partecipazione attiva.

Mi è dispiaciuto perdere per strada il mio primo lettore (l’Amiatino) che non sono ancora riuscito a rintracciare.

Mettendo assieme i numeri che i tre blog hanno realizzato, l’anno si è chiuso con 24498 pagine visitate e visitatori che provengono dai paesi sottoelencati.

Con Ruocco Tribù ho scoperto in giro per il mondo tante strade, vicoli e rioni col nome Ruocco, parchi ed altro che per adesso riassumo in ecc.ecc.

Le mie iniziative sono sotto i vostri occhi. Se vi sentite partecipi bussate e vi sarà aperto.

Albania
Argentina
Albania
Belgio
Australia
Algeria
brasile
Austria
Arabia saudita
Danimarca
Bangladesh
Argentina
Federazione russa
Belgio
Armenia
Finlandia
Bolivia
Australia
Francia
Brasile
Austria
Germania
Canada
Belgio
Grecia
Cina
Bielorussia
Israele
Corea Del Sud
Bolivia
Italia
danimarca
Brasile
Lettonia
Estonia
Bulgaria
Libia
Fed. Russa
Canada
Messico
Francia
Cina
Paesi bassi
georgia
Corea del sud
Regno unito
Germania
Croazia
Stati Uniti
Giappone
Danimarca
Svizzera
Grecia
Fed. Russa
Ucraina
Hon-Kong
Finlandia
Uganda
India
Francia
Ungheria
Irlanda
Germania
Venezuela
Italia
Giappone

Lettonia
Grecia

libano
India

Lussemburgo
Indonesia

Malesia
Iran

Messico
Israele

Monaco
Italia

Nepal
Lettonia

Malesia
Libano

Messico
Lituania

Monaco
Malesia

Nepal
Malta

Paesi Bassi
Monaco

Polonia
Paesi Bassi  

Regno Unito
Polonia

Rep. Ceca
R Ceca

Romania
R macedonia

Singapore
Regno Unito

Slovacchia
Romania

slovenia
Singapore

Spagna
Spagna

Stati Uniti
sri Lanka

Svezia
Stati Uniti

Svizzera
Svezia

Taiwan
Svizzera

Turchia
Taiwan 

Ucraina
Ucraina

Ungheria
Ungheria

venezuela
Uraguay










Statistica al 31 ottobre 2011


Trovare persone che ormai leggono quello che scrivo o che propongo nei post dei tre blog che gestisco è ogni giorno una grande meraviglia che avevo, è vero, già provato con la carta stampata
che ho praticato con assiduità dal 2004 e saltuariamente o con collaborazioni con ampie cadenze negli anni passati.

Le stesse sensazioni le avevo anche provate quando collaboravo in modo occasionale con un editore di Milano che pubblicò due volumetti dedicati una alle mie poesie che accompagnavano le immgagini di opere di 56 artisti diversi fra loro per importanza, capacità, stili, ecc. e un altro dedicato a scultori del secolo scorso ancora vivi all’epoca.

Le avevo provate ancora quando l’ISPESL pubblicò un lavoro sull’Amianto al quale avevo collaborato con scritti e assistenza sul territorio al gruppo del CNR.

E ancora quando da protagonista mi ero fatto carico della riorganizzazione del Servizio di Prevenzione nei luoghi di Lavoro di cui ero uno dei responsabili operativi e misi giù uno scritto che trovò la sponsorizzazione prima del dirigente e poi finì come succede negli uffici pubblici, in gloria se non fossi stato minimamente associato alla pubblicazione con l’attribuzione solamente di qualche capitolo. Cose che capitano.

Avrei da raccontare ancora tante storie, ma bastano quelle alle quali ho accennato. Quello che resterà di me sarà un ricordo che forse solo i figli coltiveranno, le nipoti, qualche lontano amico che ogni tanto sbuca da qualche parte, qualcuno come quello che mi riconobbe e mi chiese se ero io “L’Esperto che risponde” su “Il Giornale di Ostia.

Quando si è vivi tutto fa brodo anche se poi ti accorgi che viviamo una esistenza assurda, che ha per  fine, per qualcuno,  di amare e servire il nostro creatore. Mah!

Comunque vada a finire i tre blog hanno collezionato complessivamente, come fossero un tutt’uno , fino alla fine di ottobre 16533 visite o pagine guardate, lette, scrutate. Fate voi. 

http://gentedistabia.blogspot.com/ ch ha preso avvio il 17 agosto c.a. ha totalizzato  al 31 ottobre 1506 visite
con visite dalla Grecia, Ucraina, Israele, Paesi bassi, Ungheria, Regno Unito, Federazione Russa, Stati Uniti, Germania e ovviamente dall’Italia.

Per questi risultati posso ritenermi concretamente soddisfatto anche se tutto quello che è stato pubblicato non è stato letto interamente. L’atteggiamento mi accorgo che è solamente di curiosità; anche i commenti lasciati restano tutti da interpretare nella loro consistenza.
C’è più gente che mi scrive privatamente di quelli che lo fanno attraverso il blog che potrebbe denotare anche carenze operative che cercherò come è nel mio carattere di risolvere in qualche modo.
Ringrazio e vado avanti fino a quando le motivazioni che mi hanno spinto a farlo troveranno in me lo spirito adeguato.

Ringrazio tutti i lettori con la speranza di rivederli affacciare e manifestarsi con maggiore determinazione e padronanza del mezzo tecnico e una voglia di confrontarsi civilmente sui temi che affliggono la nostra esistenza.




Statistica mesi di agosto e settembre 2011


Da ragazzo mi sorprendevano soltanto i pittori che si facevano vedere per strada mentre prendevano appunti o trafficavano con i colori per realizzare sulla tela appoggiata sul cavalletto il paesaggio che avevano dinnanzi per il loro fare sapiente e accorto che colore dopo colore, accostati nella giusta misura, riuscivano a dar vita alla superficie bianca della tela, ad animarla e a renderla sorprendentemente espressiva e somigliante se non precisamente uguale al soggetto prediletto.

Certo non è facile avviare un blog e porlo all’attenzione di quelli che navigano, ma qualche risultato arriva. L’idea non basta, ci vogliono motivazioni che lo alimentino di continui, che ne trovino altre strada facendo come è il succedersi della vita.

Nella “Politica del blog” ho scritto che “Un terzo blog per fare cosa ?  Impegnare del tempo per non morire di maliconia ?  Non è il mio caso ! Tra l'altro la concorrenza è tanta e non mi va di ammucchiare immagini, ritagli di notizie, riflessioni, sfoghi senza che queste non abbiano un preciso scopo.”

Sto cambiando pelle solo in parte, ma solo per chi mi conosce da poco, per chi non ha più memoria di quello che ho sempre fatto.

Comunque mi accorgo che il blog, giorno per giorno,  prende sempre più corpo  nella considerazione di lettori che una volta arrivati lo cercano come un appuntamento costante.

Le cifre del primo mese e mezzo non sono trascurabili, ma nei pochi numeri offrono un’attenzione che va dalla Federazione russa ai Paesi bassi, dalla Grecia alla Germania, dall’Italia agli Stati uniti e dall’Ucraina all’Ungheria totalizzando poco meno di un migliaio di pagine con solo 46 post pubblicati che hanno proposto testi di nuovi poeti italiani, biografie di personaggi stabiesi, resoconti di calcio locale, personaggi di stabiesi meno noti, pittori locali, fotografi,  teatro, ecc.

Sento, per l’esperienza acquisita con gli altri due blog,   (http://saladattesa1.blogspot.com/ ;
http://ruoccotribu.blogspot.com/ )   che hanno avuto lo stesso inizio, che i numeri arriveranno e saranno numeri certamente importanti

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...