martedì 8 maggio 2012

GUBBIO - JUVE STABIA : 0 / 0




Gubbio - Stadio Barbetti


A che serve giocare se i giochi ormai sono fatti. Forse a cambiare aria non certo ad inseguire un sogno che è stato già realizzato con la permanenza in serie B di cui non eravamo tanto sicuri per i trascorsi storici, la penalizzazione che è stata alquanto ridimensionata, per il calcio scommesse che mette in discussione l’onestà di tanti operatori del settore, l’ambiente poco tranquillo intorno alla squadra che ha fatto scappare molti giocatori e ha creato situazioni imbarazzanti tra alcuni di essi e i dirigenti.

Della noia possiamo incolpare soltanto la palla che non ha mai trovato una traiettoria sicura per poter entrare in porta.

Una vincita non avrebbe sconvolto la storia di nessuna delle due squadre, caso mai le tifoserie che sarebbero tornate a casa, quelli della vincitrice, in preda all’esaltazione e quelli della perdente allo sconforto per un’altra occasione mancata.

Il resoconto parla però di brividi che non sono tali perché ora il pallone tirato da Guzman rimbalza davanti a Colombi che non si fa ingannare e coi pugni respinge la sfera, ora un altro tiro dello stesso risulta potente ma non preciso, ora  perché Farabbi blocca la sfera in due tempi tirata da Di Tacchio, ora perchè Erpen calcia la palla ricevuta da Mbakogu  ma non trova la porta anche se lo fa da ottima posizione.
In ultimo la partita si conclude con un calcio di punizione tirato da Di Tacchio  che viene deviato sopra la traversa da Farabbi  alla  fine dei tre minuti di recupero.

Speriamo nel prossimo appuntamento con la Sampdoria per qualche linea di febbre e un po’ di calcio giocato.

  
GUBBIO-JUVE STABIA 0-0


Gubbio (3-4-1-2): Farabbi; Bartolucci, Cottafava, Benedetti; Almici (70' Sandreani), Obiora, Lunardini (79' Buchel), Rui; Guzman (61' Ragatzu); Ciofani, Graffiedi. All.: Apolloni.

Juve Stabia (4-4-2): Colombi; Maury, Scognamiglio, Molinari, Dicuonzo; Erpen (71' Ceccarelli), Danucci, Di Tacchio, Zito; Mbakogu (87' Beretta), Falcinelli (63' Caserta). All.: Braglia.

Arbitro: A. Cervellera di Taranto.

Ammoniti: 38' Mbakogu (U), 63' Benedetti (G), 72' Ceccarelli (J), 79' Zito (J).






Classifica
Pescara* 74 punti,         Torino** 73,             Sassuolo* 73,         Verona 73, 
Varese 65,                     Sampdoria 64,          Padova* 60, 
Brescia 56,                     Reggina 54,              Juve Stabia 54, 
Modena 48,                    Grosseto 48,            Cittadella 47,           Bari 46,         Ascoli 43, 
Empoli* 39,                    Livorno* 38,             Nocerina 37, Vicenza 37, 
Gubbio 32,                     Albinoleffe* 25.

*una partita in meno
**due partite in meno


Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...