sabato 2 marzo 2019

Perchè San Catello ?

Perchè San Catello ?

Inizialmente avevo adoperato la mia immagine per inserirmi su Facebook dove mezzo mondo è presente, ma una parte di esso tenta di farti fare la fine del fesso, quando ho incontrato in una processione postata il volto di San Catello mi è balenata l'idea di adoperalo  per nascondrmi dietro di LUI.

Non ho mai avuto paura di nessuno, ma neppure voglio incappare in situazioni di disagio che possono procurare fastidi come già mi è successo.

Voglio aiutare se mi è possibile, ma non voglio nessuna pubblicità per quello che faccio.

Scrivo per distrarmi e per sfogare il mio estro da quando ho imparato a mettere assieme quattro parole per esprimere qualche mio sentimento, per rapportarmi a distanza con quelli che conosco e con quelli con i quali vado stringendo il tipo di amicizia suggerita da Facebook che annulla la nostra presenza fisica con l'interlocutore. Rare volte ho accettato il colloquio a distanza (chat).

I quasi sessant'anni passati lontano hanno fatto dimenticare il mio volto, ma le mie parole, le mie idee che io ritengo sincere e senza vincoli politici, ma soltanto morali, mi accorgo che non sono gradite.

Castellammare restando così il palcoscenico dove si consumano le vicende umane di quelli che vi abitano stabilmente, non sempre riceve il mio plauso. così le vicende politiche amministrative che continuano a restare ambigue lasciando irrisolte tante problematiche che solo pochi prendono a cuore perchè le subiscono.

Castellammare soffre di carenza di servizi di accoglienza per quelli che vi arrivano; strutture che aspettano di essere completate per fornire  il sostegno che manca da anni; beni abbandonati che vanno deperndosi sempre più, il tesoro delle acque che si perdono in mare senza portare bessere; beni parimoniale che fra poco varranno soltanto l'idea di ripristinarli per dare un pò di lavoro a quelli che non lo hanno ma lo cercano senza volersi allontare troppo.

Il resto lo conoscete meglio di me fin dentro la sua intimità, con le fisionomie di quello che lo abitano da pupari e da mandanti come le cronache raccontano.

Ogni tanto invoco San Catello e lo invito a darsi una mossa per fare qualcosa di più per i suoi compaesani per la conversione del male affare in benessere per tutti.

Che può fare un santo ? Indicare la strada giusta da percorrere e vigilare che questa si percorsa snza sprechi e speculazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...