mercoledì 4 luglio 2012

per tenermi a galla - da "L'Equilibrista...poesie dal quotidiano"




per tenermi a galla


Ne invento una tutt’i giorni
per tenermi a galla.
Di nuovo per la strada a camminare
con passo spedito
con il respiro
che esce dai miei pori.
Sudore di un brivido
Che ancora mi assale al tuo pensiero.
Credevo di essermi svuotata
Di quel piacere che mi faceva male
E invece ancora a correre
Dietro le ore tiepide del giorno
Per non arroventarmi alla malizia
Dei tuoi affanni
Che sembrano filosofia dell’essere,
la panacea della mia speranza.
Quali consigli è meglio riascoltare
Se questo di andare
È ancora un tormento
Che batte il ritmo delle mie perdite
Della mie perdenze ?
Il cielo qualche volta
Segna un limite
ma non il posto dove ritrovarlo.


Gioacchino Ruocco
Ostia Lido       20/11/2011

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...