venerdì 18 settembre 2015

Cambio della guardia al vertice della Capitaneria di Porto

12038520_10203618908512280_9179287106302013180_n

C.mare: Cambio della guardia al vertice della Capitaneria di Porto, arriva Guglielmo Cassone

Venerdì 18 settembre, nel piazzale della Capitaneria di Porto di Castellamare di Stabia si terrà la cerimonia del passaggio di consegne che sancirà l’avvicendamento di comando.
Dopo più di tre anni, lascia la guida del Compartimento Marittimo stabiese, il Capitano di Fregata Savino RICCO che assumerà, già dal prossimo lunedì, un importante incarico al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Oltre 38 mesi durante i quali sono state svolte numerose attività, tra cui la guerra ai datterari ed una complessa attività finalizzata al contrasto dei problemi ambientali che affliggono il litorale.
Al suo posto subentra il Capitano di Fregata Guglielmo CASSONE che, precedentemente, ricopriva l’incarico di Capo del Centro Operativo Emergenze Marittime del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
“E’ stata una esperienza esaltante ed una grandissima occasione di arricchimento umano e professionale  – ha commentato il Comandante Savino RICCO – Ho preso a cuore le criticità di questo litorale ed ho dato tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi perseguiti. Con orgoglio ho assunto questo incarico e l’ho portato avanti per più di tre anni.”
Il Comandante Guglielmo CASSONE ha così dichiarato: “Sono nato in questa città e assumo questo prestigioso incarico, con incredibile emozione, non nata dalla paura, ma dalla forte responsabilità che mi è affidata, una responsabilità che sento molto, che mi onora, che mi carica ma che allo stesso tempo mi rende tranquillo perché se ami la tua terra diventa tutto più facile, se davvero le vuoi bene.”
Alla cerimonia interverranno Autorità militari e civili, tra cui il Direttore Marittimo della Campania e Comandante del Porto di Napoli, Contrammiraglio Antonio Basile, il Contrammiraglio Arturo Faraone ed il Sindaco di Castellammare di Stabia Dr. Nicola CUOMO

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...