martedì 22 settembre 2015

pesca illegale nel Banco di Santa Croce,

Postato da  il 10 set 2015 in ArticoliCronacaPrimo Piano
Costiera sorrentina: pesca illegale nel Banco di Santa Croce, pescatore multato

Costiera sorrentina: pesca illegale nel Banco di Santa Croce, pescatore multato


E’ stato fermato dal personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia un pescatore residente in costiera sorrentina che questa mattina, nei pressi del Banco di Santa Croce, è stato trovato in possesso di alcuni esemplari di tonno rosso sotto misura di circa 200-400 grammi l’uno.
I militari, che hanno denunciato l’uomo per pesca illegale di esemplari sotto misura, hanno poi inviato gli atti alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata per quanto di competenza mentre il pescato sequestrato, dopo i controlli dei veterinari Asl che ne hanno confermato l’idoneità al consumo, è stato donato ad un istituto di beneficenza.
La specie del tonno rosso (thunnus thynnus), così come quella di altre tipologie di pesci, è inserita in appositi piani di ricostituzione nell’Atlantico meridionale e nel Mediterraneo ed è quindi sottoposta ad importanti restrizioni legislative sia in ambito nazionale che comunitario che ne vietano la cattura in questo periodo e per esemplari al di sotto dei 30 kg o dei 115 cm di lunghezza.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...