martedì 28 novembre 2017

Positano la corsa degli imbrattatori




Sorrento – Positano la corsa degli imbrattatori

0
Sorrento – Positano la corsa degli imbrattatori  . Domenica prossima, 3 dicembre 2017, si disputa la Coast to Coast, la gara podistica che si corre tra Sorrento e Positano, dalla penisola Sorrentina alla Costiera amalfitana. Un evento che nel corso degli anni ha assunto un proprio ruolo nel panorama agonistico nazionale ed anche fuori dai confini italiani, anche se in alcuni casi ha provocato anche scontri e polemiche. Si ricordano, infatti, le infuocate discussioni tra amministratori pubblici e negozianti quando la maratona è stata organizzata in concomitanza con l’ultima domenica pre-natalizia, la giornata in cui si intensifica lo shopping per le feste e la chiusura delle strade ha creato danni ai negozianti. In seguito alle forti lamentele è stato deciso che la Coast to Coast si sarebbe disputata la prima domenica di dicembre e questo ha contribuito a stemperare gli animi.
Evidentemente, però, c’è ancora qualcosa che non quadra a livello organizzativo. Un paio di giorni fa, infatti, lungo le principali arterie di Sorrento ed anche in altre zone della penisola sorrentina sulla Meta – Amalfi e sulla strada di Positano sono comparse centinaia di manifesti attaccati ovunque, Si tratta di volantini firmati dagli organizzatori della manifestazione che, nello scusarsi per i disagi arrecati ai cittadini a causa della chiusura delle strade, chiedono di tifare per gli atleti in gara provenienti da ben 36 Paesi del mondo.
Ci chiediamo se il Comune di Positano sia intervenuto nel sanzionare chi ha messo le locandine. Esistono diversi modi per comunicare, i manifesti, che si pagano con le pubbliche affisioni, gli spazi pubblicitari che si pagano sui giornali, le locandine nei bar, ma non imbrattare ogni palo della S.S. 163, a parte l’abusività delle affissioni, chi le toglie?
Locandine, volantini di tutto di più, il Comune e la polizia municipale dovrebbero intervenire invece di multare solo noi cittadini che, sopratutto sulla Garitta, si sa bene che scendiamo un attimo nelle centinaia delle nostre scale e ci troviamo una bella multa sulla macchina. Se eravamo di Positano a fare una cosa del genere avevamo multa amministrativa e denuncia penale, invece agli altri tutto è permesso.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...