domenica 27 settembre 2020

Interrogazione al SINDACO di CASTELLAMMARE di Stabia da Gioacchino Ruocco da ROMA.

 Interrogazione  al SINDACO 

di CASTELLAMMARE di STABIA 

da parte di Gioacchino Ruocco da ROMA.

Col mio Blog GENTE DI STABIA  é dall'agosto 2011

che provo a seguire quello succede a Castellammare di Stabia     nella quale son nato il 23 luglio 1939.

Me ne sono allontanato per dare alla mia sopravvivenza una sicurez- za economica nonostante i favori di cui godevo sul posto. 

Il mio carattere non mi consente di scendere a compromessi economi ci, morali e politici e fin qui mi sono conservato con scelte che mi hanno portato a rompere in maniera civile anche rapporti familiari che non possono e non devono mai condizionare nessuno.

Nel lavoro che ho svolto  per primo come ufficiale di macchine in marina mercamntile, in maniera educata, anche se ero in subordine, non ho mai abbandonato il mio atteggiamento critico nei confronti di quelli che per la loro posizione apicale cercarono in qualche modo di condizionare i miei comportamenti durante il lavoro, durante i rap- porti della vita di ogni giorno ricordandomi che con il grado che ricoprivo non potevo e non dovevo far comunella con l'equipaggio subordinato.

Fino al momento in cui le sto scrivendo la mia interrogazione, non ho mai usufruito della stima dei conoscenti politici che la vita, le mie amicizie, il mio lavoro e i miei incarici che mi sattirato addosso facendomi arrivare fino al Presidente degli emirati arabi  che mi invitò ai festeggiamenti per il centenario. in via Veneto a Roma accogliendo me e mia moglie con un abbraccio come fratelli di vita  che ci aveva messo al suo fianco per le attività sviluppate nel mondo dell'arte e della cultura in genere nel suo paese.

                       Arrivando alla interrogazione 

con essa vorrei essere messo a conoscenza della collocazione attuale del busto di Raffaele Viviani che certamente non fa parte dei segreti istituzionali che le competono per la carica che ricopre e di sapere  quale tipo di trattamento conservativo sta subendo                                      e la data del suo probabile ritorno il loco dove era prima.


   VIVREI PIU' TRANQUILLO I GIORNI CHE MI RESTANO      DA VIVERE FINCHé la mia salute me lo consentirà. INOLTRE VORREI, penso che sia desiderio di tutti i miei concittadini,       CHE LA MIA CITTA' ,CHE NON DIMENTICO NEPPURE PER UN MOMENTO, TROVASSE LA FORZA DI RISORGERE SOLTANTO CON IL FRUTTO DI UN LAVORO DURATURO METTENDO A FRUTTO I TESORI NATURALI CHE ANCORA PERSISTONO SUL TERRITORIO  DIMENTICANDO LA VIOLENZA CHE  OGNI GIORNO RIEMPE PAGINE DI GIORNALI. 

L'ONESTA' PREMIA TUTTI QUELLI CHE LA PRATICANO CON IL RIPETTO POLITICO E SOCIALE CHE NON PUò E NON DEVE SOPPORTARE VIOLENZE FISICHE  E VERBALI.

E' VERO CHE NELLA NOSTRA TRADIONE C'è DI TUTTO, NEL BENE E NEL MALE, MA è ANCHE VERO CHE DA RAGAZZO HO AVUTO LA FORTUNA DI VIVERE ALCUNI AVVENIMENTI DI SOLIDARIETà E DI CIVILTà POLITICA CHE ONORANO ANCORA L'AMICO E IL NEMICO, 
L'UOMO DI FEDE E LA BESTIA CHE DI TANTO 
                     IN TANTO RICOMPARE FRA DI NOI                               con qualche pretesto 
al quale non voglio riconoscere nessuna scusa.. 
Con ossequi e rispetto...

   GIOACCHINO RUOCCO 

DA ROMA OSTIA LIDO  -- gioacchinoruocco@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...