sabato 20 settembre 2014

Il killer del consigliere comunale si taglia le vene durante il processo in teleconferenza.

download (1)

Castellammare.

Il killer del consigliere comunale si taglia le vene durante il processo in teleconferenza.


Durante una fase del processo in teleconferenza l’imputato Renato Cavaliere, accusato di aver materialmente ucciso il pregiudicato Aldo Vuolo il 23 marzo del 2009, si è ferito volontariamente ad un braccio imbrattando col suo sangue gli arredi della saletta.

Renato Cavaliere è detenuto nel carcere romano di Rebibia in regime di 41 bis per la condanna all’ergastolo del consigliere comunale Gino Tommasino di Castellammare di Stabia.

La scena vissuta in diretta nel Tribunale di Napoli è stata particolarmente drammatica e oltre alle motivazioni che l’hanno determinata, c’è da chiedersi come sia potuta accadere.

Si è scritto che il gesto è stato determinato per richiamare da parte dell’imputato una maggiore attenzione sul suo  stato di salute che si sarebbe ulteriormente aggravato in stato di detenzione. Risulterebbe affetto da ‘schizofrenia cronica delirante da molti anni.

La messa in scena  denota una sicura mancanza di attenzione verso il detenuto che nonostante il regime carcerario si è potuto procurare oggetti per ferirsi per inscenare la sua protesta. 


Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...