sabato 12 marzo 2016

si salvi chi può

carabinieri

Castellammare di Stabia. Rapina al bar nella piazza del rione Annunziatella

Castellammare di Stabia. Sembra un pomeriggio come tutti gli altri nella piazza antistante la chiesa dell’Annunziatella. popoloso rione nord stabiese. Due individui con un fare sospetto stanno già aggirandosi presso alcuni negozi della zona, poi decidono di entrare in azione nel bar che fa angolo col sotto passaggio che porta al rione Savorito. Pochi minuti è si consuma la rapina, escono di soppiatto coperti dalla confusione vista l’ora ed il traffico che impervia da ore proprio nella piazza. Di fatti la Polizia di Stato intervenuta sul posto non è riuscita ancora a capire se i malviventi si sono allontanati a piedi o con qualche mezzo di fortuna, sta di fatto che il crimine è stato commesso.
Molti i residenti che in questi giorni si sono visti sottrarre in casa preziosi, soldi, gioielli e quant’altro da topi di appartamento. Una lunga scia che ha avuto inizio un mese fa, che gli inquirenti non sono riusciti ancora a porre fine.
Non sono valse  neanche le immagini delle telecamere poste lungo il tragitto preso in esame dai criminali, che entrano in casa rubano dopo aver scelto attentamente le loro vittime anche con l’ausilio fotografico come diversi testimoni ammettono di aver visto persone fotografare luoghi o fabbricati, ad arginare il fenomeno.
Molti attribuiscono le responsabilità a gruppi ROM, che non più di due o tre persone vandalizzano tutto ciò che trovano, rubando senza timore anche in zone cui si suppone siano sotto l’ influenza  di questo o quel clan.
Castellammare, oramai è soffocata da un abbandono senza precedenti,  lasciando i proclami di legalità solo per fini di campagna elettorale, tuttavia i fatti fotografano una realtà costituita da;  si salvi chi può.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...