mercoledì 28 dicembre 2016

Memorie recenti di un territorio: Festa del cioccolato


Il ricavato della Festa del Cioccolato sarà devoluto al progetto “Formazione Ostretiche e Infermiere” in Senegal

Il prossimo 18 novembre, Castellammare di Stabia si animerà per la quarta edizione della Festa del Cioccolato equo e solidale. L’ evento, organizzato dal CPS, un’organizzazione non governativa che promuove la cooperazione tra i popoli e lo sviluppo integrale della persona, non sarà solo all’insegna della golosità. Come infatti, recita il titolo, l’evento sarà “equo e solidale“: equo perché, quello del cioccolato, è un lavoro che valorizza i propri diritti  e garantisce un compenso economico adeguato; e solidale perché crea una rete di solidarietà tra le cooperative sociali del Sud del mondo produttrici di artigianato e materie prime, come cacao, zucchero di canna e spezie.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto al progetto “Formazione Ostretiche e Infermiere”, iniziato il 1 ottobre 2016 a Mbour in Senegal, che ha visto la realizzazione di unreparto maternità.
L’evento sarà ospitato, a partire dalle ore 19:00, presso il Centro Diocesano, in Via S. Maria dell’Orto, 33.
Cristina Gargiulo

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...