giovedì 13 luglio 2017

Dai banchi della minoranza qualcuno corteggia la colonia dei ferrovieri

Castellammare. Dai banchi della minoranza qualcuno corteggia la colonia dei ferrovieri

Castellammare. Dai banchi della minoranza qualcuno corteggia la colonia dei ferrovieri


A cura di Ernesto Manfredonia

Apprendiamo che il Comune sembra volersi liberare di un altro pezzo storico della città in ossequio alle regole della privatizzazione. Parliamo della colonia dei ferrovieri, la quale rientrerebbe in un più ampio progetto di ristrutturazione che abbraccia anche le altre realtà turistiche limitrofe, al fine di creare, presumibilmente, una catena di B&B lungo tutta la Statale Sorrentina. L’affare sembra ghiotto, abbastanza da attirare l’attenzione di un consigliere di minoranza. Infatti secondo alcune indiscrezioni, il politico in questione già starebbe fiutando l’affare attraverso il coinvolgimento di amici imprenditori.
Non c’è nulla di male, il mercato lo consente, ma in questo modo non si sbiadisce la netta demarcazione che separa l’amministrazione comunale da quelli che la criticano a spada tratta? Del resto, il mondo è pieno di esempi che vedono il potere dell’economia scavalcare le vecchie dialettiche politiche.



Commento -  Non ci sarebbe niente di male se la politica e chi la pratica fossero soggetti e ambiti che si limitassero a promuovere azioni di risanamento che si prospettano come illeciti che i codici perseguono per evitare interessi privati a condizioni di tutto vantaggio di indebito arricchimento come quelli che violano il segreto d'ufficio per atti diffamatori o situazioni altrimenti regolate affinche i concorrenti si trovino alla linea di partenze,senza essere dopati, con le stesse scianches.
Anche a Castellammare non mancano i furbetti del quartierino, i mandanti occulti del malaffare.
Si parla tanto male di quelli della maggioranza mentre le minoranze fanno di peggio.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...