sabato 7 ottobre 2017

Mondiali di canottaggio, sul podio dell'Otto Senior uno stabiese.






Castellammare - Mondiali di canottaggio, sul podio dell'Otto Senior uno stabiese. D'Aniello: «Ora pensiamo a Tokyo 2020»

I mondiali appena conclusisi a Sarasota negli Stati Uniti hanno regalato agli azzurri 9 medaglie.


L’Italia del canottaggio è tornata sul podio dell’Otto Senior Maschile dopo ben 11 anni con uno stabiese al timone: Enrico D’Aniello. I mondiali appena conclusisi a Sarasota negli Stati Uniti hanno regalato agli azzurri 9 medaglie (3 oro, 3 argento e 3 bronzo): un vero e proprio successo. Nell’Otto Senior l’ammiraglia azzurra ha lottato fino all’ultimo metro conquistando il terzo gradino del podio dietro la Germania, prima, e Usa, davanti all’Italia di soli 45 centesimi.

“Siamo partiti leggermente lenti – ha spiegato il timoniere azzurro D’Aniello – poi siamo rientrati sugli altri equipaggi: è stata una dura lotta, è andata bene.

Per tutto l’anno mi sono allenato a Piediluco in Umbria in Federazione, purtroppo è molto poco il tempo che trascorro a casa. Questa vittoria la dedico alla mia famiglia, alla mia ragazza, a un mio zio che non c’è più. Ci ha lasciato un anno fa, teneva molto a me. Voglio ringraziare poi tutto il mio equipaggio, l’ammiraglia azzurra, e i miei allenatori Vittorio Altobelli e Andrea Coppola. Ora pensiamo alle Olimpiadi, a Tokyo 2020, partendo da un ottimo risultato”.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...