giovedì 6 febbraio 2020

Depistare un senso di amore

Depistare un senso di amore
Depistare un senso di amore
a me resta impossibile.
Ho provato ad esaurire le scorte
ma alla porta sono state tante
a bussare
per i motivi più vari
per non doversi dannare
restando da sole.

Le parole non mi sono bastate
per declinare il mio disappunto.
Sono sincero
fino alle unghie dei piedi,
ma non sono stato creduto
nemmeno per un minuto
e allora la ronda fin sopra la gronda
per non lasciarmi fuggire.

Se morissi d’avvero
avrei mille prefiche
ai piedi del letto
che per dispetto
mi sveglierei
per mandarle via.
Ma dove per non sognarle
per non disperarmi
del loro pianto ?

Se tu mi restassi
un poco più accanto
ti darei tutto quello
che un santo può darti
per non tediarti
giammai
che mai ti ho amato
così tanto.
Gioacchino Ruocco
Ostia Lido 06.02.2020

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...