giovedì 16 luglio 2020

Il mio rosario forse...


Il mio rosario  forse
non è come il tuo
che ad ogni ave …
ricevi qualche grazia.
 Ne dico tante
e anche così sia,
ma niente,
proprio niente,
nessuno che mi ascolti.

Quando ne parlo,
anche questa volta,
chi mi guarda
non mi dà mai retta.

Lui che
non se lo aspetta
trova la vita facile
che gli va sempre
per il verso giusto.

Non è un poeta.
E’ un modo di dire
e a volte io ne abuso,
ma non capisco a lui
come succede.

Forse non credi
quanto dovresti
ed io lesto a dire:
- ma chi l’ha detto.
Intanto prego.
Chè ne ho tante
che non te le so dire.

Forse è occupata
con altri piatire.
Dico cosi per dire
se no andrà a finire
che la colpa è mia
che senz’amore
non so a chi dare il cuore.

Gioacchino Ruocco
Ostia Lido        16.07.2020

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...