sabato 7 novembre 2020

I miei non mi abbandonarono

 In memoria di tutti i bambini a abbandonati e lasciati per strada

al momento della nascita



I miei non mi abbandonarono

quando ero bambino

anche se sono ancora un cretino

che fa dannare.

 

Durante i bombardamenti

mi prendevano in braccio

e correvano al riparo

contro le bombe che cadevano

per liberarci dal nemico

che insisteva

nel non abbandonarci.

 

Ancora oggi

che con la mia onestà

faccio dannare

chi sta intorno a me

dovrei sentirmi uno straccio,

ma non è così

quando mi chiedi amore

e te lo do

come si conviene

a chi ti ama ancora

con la gioia delle vita

sulla faccia.

 

Gioacchino Ruocco

Ostia Lido           06.11.020  - h 05,39


Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...