sabato 17 dicembre 2011

Avrò pure voglia... - da L'Equilibista... poesie dal quotidiano"




Avrò pure voglia


Avrò pure voglia
di rinfrescarmi un po’,
di starmene soletto
or dentro al letto
ora per la casa
lasciando le cose da fare
a quando ne avrò voglia ?
La tua partenza
ha liberato il pensiero
di lasciarmi andare,
di trascurare tutto
e di mangiare
solo quando ne avrò voglia.

A mezzo giorno voglio stare
come il barbone ad aspettare
un tozzo di pane,
la compassione degli altri,
la dispensa
di marcire vivendo,
di sperimentare
l’abbandono
che non ho mai sofferto.

Troppe volte
non basta il tuo respiro.
Mi son dimenticato
che vivo anche per me stesso.
Certi giorni
mi sento come un fesso
qualunque cosa faccio.

I dispacci che mi arrivano
non sono esistenziali,
ma sull’incapacità di soddisfare
le voglie dell’altro,
le pretese di un patto
che mi ha steso al tappeto
già mille volte
nella buona e la cattiva sorte.


Ostia Lido             13/12/2011,     ore      23




Inserita nella raccolta "L'EQUILIBRISTA...poesie del quotidiano"
iniziata il 13/09/2011









Altre poesie sono state postate  il 13/09; 02/10; 03/10; 06/10;
16/10; 20/10; 19/11.



Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...