domenica 15 aprile 2012

Aspettare... - da "L'Equilibrista... poesie dal quotidiano"



G. Ruocco - In fondo alla stiva - penna bic su carta



Aspettare…


Quante volte mi è toccato aspettare
per arrivare al punto che volevo
in cima alle tue voglie
per farle combaciare con le mie.
Lungo la strada le foglie
che aspettano una sola stagione
si fanno portare via dal vento
e dall’aria mossa dalle auto
che vanno all’impazzata
per non farsi aspettare
da chi li attende impazienti
per guardarsi negli occhi
che piangono invece
per il vento autunnale.
Oggi leggendo il giornale
mi aspettavo una buona notizia,
ma non è arrivata.
Nella tarda mattinata ho atteso
il passaggio delle rondini
che tardano quest’anno.
Quanto bisogna aspettare
sicuri che si avveri tutto
quello che desideriamo.
Se lo sapessi me ne andrei un pò a dormire
per far riposare quest’occhi
che non aspettano che di vederti da tanti giorni,
ma non so fare altro che sognare.
Aspettare non mi basta più
anche se attendere è uno strano mestiere
che ho imparato da quanto ci sei tu.


Ore 17,30 ostia Lido

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...