giovedì 25 ottobre 2012

Il tempo delle mele: uno spot per la prevenzione del virus HIV/AIDS e delle malattie sessualmente trsmissibili


Il tempo delle mele un video realizzato dalla scuola secondaria E Borrelli di S.M. la Carità

Con il preziosissimo contributo di due noti attori quale Gigi Longobardi e Giovanni Rienzo i ragazzi hanno realizzato uno spot per la prevenzione del virus HIV/AIDS e delle malattie sessualmente trsmissibili

Il tempo delle mele 
Questo progetto è stato realizzato dalla Scuola Secondaria di II grado “E.Borrelli” diSanta Maria la Carità (NA) ed è tra i vincitori del quarto concorso bandito da ANLAIDS Onlus e rivolto agli Istituti di istruzione secondaria di primo e secondo per l”anno scolastico 2009/2010 che ha finanziato la presentazione di progetti di prevenzione dell”Hiv/AIDS e delle malattie sessualmente trasmissibili.
L’idea è stato realizzata e sviluppata dagli alunni delle terze ed ha incluso appuntamenti con degli esperti esterni che hanno illustrato alcune problematiche molto comuni negli adolescenti e, i temi essenziali trattati, sono stati le dipendenze e la tutela della salute.
Una spessa fetta di questo progetto si è concentrata sulla prevenzione dei comportamenti a rischio, ed il risultato finale è stato questo spot pubblicitario incentrato appunto su queste tematiche che si è potuto realizzare grazie al prezioso contributo di due famosi attori: Giovanni RienzoLuigi Longobardi.
ANLAIDS è dunque lieta di presentare questo spot che è il frutto dell”impegno verso la prevenzione nei confronti dei giovani, finalità del Progetto Nazionale Scuole che da anni impegna l”Associazione raggiungendo molti istituti su tutto il territorio italiano.
Per votare questo vide, basta andare sul sito Pubblicità Progresso
effettuare la registrazione ed infine
votare il video
Giovanni Rienzo e’ conosciuto al grande pubblico grazie alla sua interpretazione dell’agente Alfio Donati nella serie tv La Squadra, in onda su Rai 3.
Luigi Longobardi ha al suo attivo partecipazioni in varie fiction televisive come:
UN POSTO AL SOLE”, dove interpreta il ruolo dell’ agente immobiliare “Varriale”, ne “ LA SQUADRA”, interpreta il ruolo dell’ Agente della Penitenziaria “Serafini”, in “CAPRI” interpreta il ruolo del Sindaco di Capri.
E, sempre con gli alunni della Borrelli di S.M.La Carità nel 2008-2009 - è vincitore del Primo Premio “ARTE PER LA PACE” - Concorso Nazionale di Teatro e Tradizioni Popolari -XIX Edizione- Comune di Cimitile(Na)- per il Cortometraggio“SUPERSACCHETTA”, ideato e diretto dalui stesso e con i e Giovanni Rienzo, del corsoPON 2008 - 2009 “Su la maschera! Avanti l’ambiente”.
Nel 2009-2010 - realizza il cortometraggio “Il segreto di Luca” che nasce da un ‘idea di Gigi Longobardi e Giovanni Rienzo e diretto dal regista di “Un posto al sole” Onofrio Brancaccio, sempre con gli alunni della scuola media “Borrelli”di Santa Maria La Carità (Na) del corso PON 2009-2010 “Ciak si gira”.
In quest’anno 2010 ottiene il Primo premio della terza edizione del Concorso nazionale bandito dall’ANLAIDS Onlus, per la realizzazione di uno spot pubblicitario interpretato sempre con l’amico Giovanni Rienzo e con gli alunni della scuola media “Borrelli”di Santa Maria La Carità (Na), riguardante il “progetto di intervento mirato alla prevenzione dell’Aids e dei comportamenti a rischio”.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...