martedì 13 novembre 2012

Stabiesi dove e quando: album fotografico





Mentre visitavo la rubrica 

"LE IMMAGINI DELL A MEMORIA"

del Libero Ricercatore

ho incontrato due foto  nelle quali sono ritratte persone della mia famiglia 
o che sono entrate a far parte di essa.

Nella prima è ritratta, in compagnia di una signora che ricordo visivamente, ma della quale non mi sovviene il nome, la ragazza che poi diventò la moglie di mio zio Francesco, fratello di mio padre.
All'epoca, senza fare nomi, la ragazza abitava su via Michele e il padre mandava avanti l'attività di barbiere.

La signora con la quale si accompagna era una figura molto vicina alla sua famiglia, ma per quanto cerco un appiglio per ricordare il suo nome proprio non ci riesco.







La seconda foto racconta del giorno del loro matrimonio avvenuto nella chiesa di San Michele di Scanzano.
La celebrazione è già avvenuta e gli sposi e i convenuti sono con le spalle all'altare maggiore. Tra le persone ammassate intravedo un tratto del volto di mia madre e un tratto di quello di mio padre. Sulla destra in quarta fila mia zia Vincenza mentre non vedo i genitori degli sposi che pure erano presenti

La consuetudine voleva che le nozze fossero celebrate nel territorio della sposa.



Dal "Libero Ricercatore"

La seconda foto era stata invita da Giusy Ruocco da Gragnano.




Nota: Il Blog è disponibile per altre pubblicazioni inviandole a " gioacchinoruocco@libero.it "

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...