lunedì 3 aprile 2017

MI RITORNI IN MENTE

Tra le infinite facce che Castellammare ha avuto mi ritorna in mente qualche volto che ho conosciuto quando ancora ci vivevo per essere nato nel Vicolo Sorrentino a Mezzapietra e successivamente al Rione San Marco in uno dei palazzi dopo la chiesa.

Oggi mi è tornato in mente un giocatore della Juve stabia di quando già mi ero trasferito al San Marco, ma ricordo, purtroppo, solamente il nome RUGGIERO.

Sarei felice se qualcuno volesse collaborare a sanare i miei ricordi con un foto di questo personaggio
che non ho avuto più modo di incontrare fisicamente da quando avevo 16 anni.

Le notizie che dovessero pervenire a coomento o tramite mail "gioacchinoruocco@gmail.com" saranno raccolte in una pagina di questo stesso blog con lo stesso titolo di questo posto che servirà ad ospitare anche le vostre richieste, gli aneddoti che vorrete racconatre a proprosito dei personaggi che vi ritornano in mente per poterli rileggere quando ne sentirete la necessità o assieme ai vostri amici.

Resto in attesa delle vostre note rivolgendomi a grandi e piccini agli amici che fino adesso mi hanno consentito con la loro disponibilità di non sentirmi lontano dalla mia città di nascita con la quale ho continuato a coservare un buonissimo rapporto anche se critico per i fatti che la cronaca riporta.

E' un paradiso in terra, ma anche un mezzo inferno per quelli che continuano ad arracare per sopravvivere.

Ogni tanto chiedo a chi è rimasto un maggiore impegno per magnificare la nostra vita, ma anche nell'essere vicini a chi sta ricevendo meno di noi sull'esempio, uno per tutti, di Donna Sciurella che riceveva per dare agli altri suscitando tanta partecipazione nella popolazione senza mai fare nomi di quelli che davano e maggiormente di quelli che ricevevano perchè il bene va fatto senza farne spettacolo. Con tutto la mia benevolenza un gra saluto a chi avrà modo di leggermi.

  da MI RITORNI IN MENTE  "gioacchinoruocco@gmail.com"

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...