Notizie

Un amore di ragazza. Umile, solare, intelligente, affascinante ma soprattutto dolce e disponibile con tutti. Conoscere e presentare il libro di Sara Dardikh è stato un autentico piacere per tanti motivi. Innanzitutto è stata un'iniezione di gioventù, di quella bella che sa dialogare, emozionarsi e che combatte per trasformare i suoi sogni in realtà.
Poi è stata un'occasione per parlare di libri di fronte a un pubblico adolescenziale e alla presenza di una scrittrice che ne vende davvero tanti. Eppure noi Italiani leggiamo pochissimo, tanto da essere quasi il fanalino di coda europeo, ma ieri la tendenza è stata invertita e questo fa ben sperare per il destino dell'editoria.
Poi è stato un trionfo, non solo stabiese ma dell'intero Meridione. Nei locali della libreria Mondadori di Castellammare c'erano tante ragazze che, coi loro genitori, avevano affrontato un piccolo viaggio pur di vedere e ascoltare il loro idolo. Infatti parecchie venivano da Benevento, Capua, Ischia, Cava, Napoli e addirittura dalla Puglia.
Proseguiamo. Sara è stata accolta con grande cortesia e affetto oltre che dalle sue lettrici anche dal nostro sindaco, l'avvocato Antonio Pannullo, e dal direttore artistico della nostra città, l'avvocato Alfredo Varone, che si sono comportati da autentici gentiluomini quali sono.
Per chi non lo sapesse, Sara abita a Liegi, in Belgio, ed è venuta per la prima volta a Castellammare che l'ha sedotta con le sue bellezze paesaggistiche e artistiche.
“È una città dalle potenzialità turistiche forse sottovalutate con un lungomare bellissimo, che assomiglia a quello di Rimini, e con una villa dal paesaggio mozzafiato”.
Poi cosa dire dell'insuperabile cortesia dell'intero staff della libreria Mondadori, guidato dall'impagabile Tina Cassese?
Come farvi arrivare l'onda d'amore che le ammiratrici hanno tributato, dal vivo e non sul web, a Sara?
E come descrivere le prelibatezze gustate nel ristorante Francesco & Co? Come far sentire la bontà delle pizze, la superba maestà della pastiera di Rosanna Fienga, per non parlare della gentilezza dei proprietari?
Un sentito ringraziamento va anche all'Hotel Stabia che ha coccolato Sara con discrezione e professionalità. Il cocktail offerto da Catello Di Somma sulla terrazza panoramica è stato un successo.
Come non citare Anna Russo, preziosa scopritrice di talenti letterari?
Come non dire grazie a mio nipote Nello Fiorenza, che è il mio orgoglio?
E infine Sara dovunque andava, veniva riconosciuta dai suoi lettori.
A nessuno di loro ha negato una dedica, una foto o un suo folgorante sorriso.
Che tu possa restare sempre così Sara Dardikh, felice, soddisfatta, ammirata e amata da tutti.
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta
9 commenti
Commenti
Anna Russo Ti ringrazio per tutto le innumerevoli attenzioni dedicate a Sara Dardikh , la pazienza e la fiducia che avete avuto con me .
Mi piaceRispondi321 h
Tina Cassese Mi associo ai ringraziamenti di Pierluigi e personalmente ringrazio anche Pierluigi Fiorenza. Voglio però ricordare anche help se tutto ciò ha avuto luogo e.grazie a Giancarla cassese che ha portato il libro in libreria prima come editoria locale e poi ha.cominciato a richiederne una presentazione, che attraverso la buon Anna Russo ha potuto aver luogo. Grazie inoltre a tutte le.mie ragazze......in gamba.
Mi piaceRispondi521 h
Anna Russo Sono d'accordo insieme siamo stati grandi
Mi piaceRispondi321 h
Nino Opromolla Mi dispiace di non poter essere stato presente alla serata ma dall'enfasi dei commenti di piu' di un presente , che ho potuto leggere , di sicuro mi sono perso "qualcosa" . Approfitto per dirti Pierluigi (non vorrei sbagliare , ahime' parliamo di quasi...Altro...
Mi piaceRispondi220 h
Pierluigi Fiorenza Grazie Nino, racconto solo ciò che mi piace e cerco di farlo col cuore. Ieri è stata davvero una bella serata, per Castellammare, per la nostra cara scrittrice, per la Mondadori Bookstore Castellammare di Stabia, per chi vi ha partecipato e ovviamente per me. Se puoi e ti fa piacere, cerca di partecipare a uno dei prossimi incontri. Il 4 maggio abbiamo il maestro Peppe Vessicchio
Mi piaceRispondi320 h
Nino Opromolla Purtroppo è un orario che solitamente lavoro , ma mi riprometto di esserci Grazie dell' invito
Mi piaceRispondi220 h
Rosanna Fienga Mio figlio e le sue amiche sono entusiasti di averla conosciuta,hanno passato parte della serata con lei .
Una dolcissima ragazza con grandi occhi affacciati sul mondo dei giovani.
Mi piaceRispondi212 h
Maddalena Furci Una foto delle ragazze...
Mi piaceRispondi36 h