giovedì 10 agosto 2017

Cittadinanza chiama Sindaco e Sindaco non risponde

Cittadinanza chiama Sindaco e Sindaco non risponde.

Più di una volta mi è capitato di scrivere al sindaco delle email utilizzando gli indirizzi pubblicati, di fare dell proposte di civilta sociale proponendo un riconoscimento civile per chi si prende cura della cosa pubblica e di fatti ricordati dalla stampa locale ce ne sono tanti, ma il sindaco non risponde.
Nelle immagini che lo propongono appare sempre con una mano sinistra appoggiata alla testa e un volto stanco.

Ma se ha altro a cui pensare perchè non lascia l'incarico per continuare il lavoro che gli sta a cuore ?

Ha trovato il tempo per fare proclami, ma poi la villa sta ancora lì da ultimare. E non si sa quando saranno untimati.

Questa sistemazione sembra una delle fatiche di Ercole. Una condanna ai domiciliari sotto gli occhi di tutti.

Il lavoro manca e le municipalizzate continuano a perdere, a procurare debito.
La delinquenza prospera come raccontano le testate locali e le iniziative per incentivare l'attività turistica diventano periferiche e dispersive.

I Nerini locali hanno dato alle fiamme Monte Coppola e qualche altro tratto di montagna  che resta sempre una riserva di carbonella per arrostire i carciofi o la carne, per il ripristino dei bracieri d'inverno dove la civiltà non arriva o la nostalgia per il passato è ancora forte.

L'Associazionismo locale segna il passo. Fervore a volontà ma le penurie quando si fanno sentire riducono l'entusismo e tutto rischia di finire nel dimenticatoio.

Diamoci una bella mossa. Incontriamoci con i propri desiderata e i propri progetti e mettiamo in moto la corriera che  rischia di restare ferma e disusata per l'eternità.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...