giovedì 19 aprile 2018

Luigi Vicinanza: pedali nel passato e corri verso il futuro

Pochi passi a piedi
e torneresti a casa.
Certo la Panoramica
resta troppo lunga:
era una passeggiata
per ragazzi.
Non so quante volte
l'avrai fatta in vita tua,
ma nella mia
infinite volte
e sempre in compagnia
di una ragazza
che non ho più rivista.
Se ne andò a Parigi
mi dissero
quelli che sapevano.
Ho pedalato
tanto nel passato
ma il mio futuro
non l'ho visto ancora.
Ho perso tanti amori
per la strada
sul lungomare
e su altre strade
che se tornassi
a Castellammare
il cuore esploderebbe
come fanno gli altri matti
per le loro ragioni.
Corro verso il futuro...
Vorrei sapere dove....

Gioacchino Ruocco
Ostia Lido  30.04.2018

avatar
Luigi Vicinanza
@VicinanzaL
Un’emozione entrare nel museo @PiaggioMuseum di Pontedera: pedali nel passato e corri verso il futuro

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...