sabato 16 gennaio 2021

La storia si ripete.... PRIMA I FALK e adesso quelli della MERIDBULLONI

SETTANT'ANNI FA  FU  LA FAMILGIA FALK A FARE IL BIDONE ai LAVORATORI  stabiesi

ora quelli della MERIDBULLONI.

Allora avevo meno di 10 anni. Ricordo ancora la raccolta di cibo e di generi di prima necessità che di notte si riuscivano dal lato mare a fare arrivare agli occupanti.

Allora l sindaco di Castellammare era Emilio CECCHI che acconsentì alla mobilitazione generale della città e l'occupazione della fabbrica da parte dei lavoratori per diversi mesi.

La popolazione li soccorse fornendoli di viveri durante le ore notturne per via mare perché la fabbrica era presidiata e sorvegliata dalla polizia di stato. Tutti sapevano e forse anche l'attuale Papa Francesco la cui nipote aveva sposato l'ing. Sbrana che rappresentava la proprietà.  Bergoglio potrebbe intervenire positivamente nella soluzione non nuovo a questo tipo di lotta reduce dai trascorsi argentini  della sua gioventù di prelato. Saluti. Gioacchino Ruocco 

Comunicazioni

 

:34 / 19:59
𝗗𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼
Si prospetta un Natale amaro per i lavoratori della Meridbulloni di Castellammare di Stabia che recandosi a lavoro questa mattina hanno trovato i cancelli di ingresso chiusi senza nessuna comunicazione. Si vocifera di delocalizzazione al nord, ma anche su questo si tratta di voci raccolte.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...