martedì 22 novembre 2011

Le parole non sono mai assurde - da "L' Equilibrista...poesie dal quotidiano"



Le parole non sono mai assurde

Le parole non sono mai assurde,
siamo noi che le rendiamo tali
con il nostro modo di vivere.
Perciò è inutile dirti che ti amo
Se tu mi dici che non ti amo affatto.
Sarà affetto in difetto Di amore
che sento diversamente da te.
Ma perché crucciarsi
Sul da farsi.
In un giorno così fatto,
dove mi distraggo ogni momento,
dove mi poni tutte le domande
che mi potresti fare senza affanno
in altre occasioni,
non sento le pulsioni che ti aspetti
Se vuoi riconsidera le cose
E poi mi dici quello che vuoi fare,
ma non tornare a dirmi
che forse
perché coi forse e con i ma
non trovo il tempo
per andare avanti
nella mia ricerca del tempo per amarti
almeno quel tanto che ti basta.

Gioacchino Ruocco

Ostia Lido       20/11/2011



Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...