domenica 27 dicembre 2015

Itinerario Sacro a Stabia


 7 
  0 Share0  0  0

Un itinerario di arte sacra a Castellammare di Stabia in età moderna, dalla tesi di Marco Salvati alla passione per un territorio da scoprire e riscoprire

Presso la sede dell’Associazione culturale Myo a Castellammare di Stabia sabato 30 maggio 2015 alle ore 17,30 il dott. Marco Salvato presenterà la sua Tesi di Laurea dal titolo ITINERARIO SACRO DI CASTELLAMMARE DI STABIA IN ETÀ MODERNA.
Il dottor Salvato, che è un neolaureato in Tursimo per i Beni Culturali, appassionato della sua città e di arte, ha realizzato un suo studio personale, ITINERARIO SACRO DI CASTELLAMMARE DI STABIA IN ETÀ MODERNAdivenuto successivamente la sua tesi di laurea dedicato all’arte nella città di Castellammare di Stabia in età moderna.
Il prodotto di tale lavoro ITINERARIO SACRO DI CASTELLAMMARE DI STABIA IN ETÀ MODERNA in videoconferenza sarà presentato a Castellammare di Stabia, sabato 30 maggio 2015 dallo stesso dottore neolaureato presso l’Associazione culturale Myo con l’intenzione di approfondire, sensibilizzare, promuovere l’importanza storica, artistica e sociale dei beni culturali della cittadina stabiese esponendo non solo le opere d’arte presenti nelle chiese del Centro storico Antico di Castellammare di Storico, bensì pure l’intenzione di conservarli, catalogarli adeguatamente e valorizzarli.
A conclusione dell’evento saranno sorteggiati  tra i partecipanti  premi consistenti in libri riguardanti la città di Castellammare e gadget per tutti.
L’ingresso presso l’Associazione culturale Myo, che sta diventando un luogo di promozione culturale e sociale sul territorio stabiese, è libero e gratuito.
Rosa Iaccarino
- See more at: http://www.corsoitalianews.it/itinerario-sacro-a-stabia-22052015/#sthash.DOL3yOGg.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...