lunedì 15 agosto 2016

Compravendita Voti: identificata la “gola profonda” di La7

Castellammare, Compravendita Voti: identificata la “gola profonda” di La7



Immagine(di Genny Manzo) Castellammare di Stabia – Sarebbe stato identificato e ascoltato, da parte della Procura di Torre Annunziata,… ’individuo che comparve, di spalle, durante le elezioni amministrative 2016, intervistato dalla trasmissione Tagadà di La7. “Ho venduto il mio voto e quello di altri per 2.500 euro”, questo in brevissima sintesi disse (GUARDA L’INTERVISTA DI LA7). Massimo riserbo, dalla Procura, sull’identità dell’individuo e per l’inchiesta, quella sulla compravendita dei voti a Castellammare, che sembra tutt’altro che archiviata.
Esclusivo, parla un elettore campano: 'Ecco come ho venduto il mio voto'
09/06/2016
</> EMBED
Castellammare di Stabia. Un elettore che chiede di restare anonimo racconta in esclusiva alle telecamere di Tagadà come ha venduto il suo voto e quello di amici e parenti. "Ho dovuto scattare una fotografia con il mio voto assegnato a chi di dovere, fuori dal seggio ho fatto vedere la foto e mi hanno dato 50 euro. Mi hanno detto che se portavo a votare anche altra gente avrei guadagnato 20 euro a persona, 30 euro superato un certo numero. Ne ho portate 60-70 e ho guadagnato 1500-2000 euro". La sua filosofia la riassume così: "A me un voto più o meno non mi cambia nulla, c'ho guadagnato, che me ne frega". E racconta un vero e proprio mercato del voto: "peggio di quello ortofrutticolo". A volte gli elettori - spiega - vengono pagati con i buoni pasto: un blocchetto basta per comprare i voti di un'intera famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...