lunedì 15 agosto 2016

Monte Faito, regna l'inciviltà. Rifiuti abbandonati nel bosco


lunedì 15 agosto 2016 - Aggiornato alle 20:30

Cronaca

Monte Faito, regna l'inciviltà. Rifiuti abbandonati nel bosco

L'associazione Pro Faito Onlus "avevamo chiesto i cassonetti, nessuna risposta"

L'Associazione Pro Faito Onlus aveva chiesto al Comune di Vico Equense di posizionare dei cassonetti per l'indifferenziata in alcuni punti strategici del Faito. Nonostante la massima attenzione posta in campagna elettorale a Vico sulla questione ambientale e sul recupero dell'area montana, nulla si è mosso per rimediare al perenne stato d'abbandono in cui versa l'unico polmone verde della città.

 "Ad oggi non hanno dato seguito alla nostra richiesta e questi sono i risultati!" è il commento dei volontari della Pro Faito Onlus, attivi per la pulizia del Faito dai rifiuti abbandonati spesso da incivili e passanti nel mezzo del bosco.

A Ferragosto la denuncia di un visitatore, di passaggio in uno dei punti dove sacchetti di spazzatura indifferenziata campeggiano sotto gli alberi per l'assenza di contenitori appositi.



Nota del lettore:
Esiste ancora il reato di inquinamento ambientale. La notizia, oltre che essere data ai lettori,  deve essere trasmessa alla magistratura locale. G.R.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...