lunedì 18 novembre 2019

Annalibera Di Martino - Gente di Stabia



Annalibera Di Martino si trova qui: Napoli.
16 h
Alla mia famiglia anche questa volta vicina.
Al mio ragazzo, non solo compagno di vita ma anche il più grande giornalista che abbia mai conosciuto.
A Frullo e Sophia, gli animali ti salvano la vita.
Ai miei amici che hanno condiviso tutto.
A Biagio, Mariella e Rocco che hanno creduto in me dandomi la possibilità di scrivere ed imparare sui giornali.
A tutti quelli che ogni giorno rivendicano la libertà di stampa ed il diritto di raccontare i fatti.
A tutta la musica e l’arte che c’è da raccontare, ma soprattutto da vivere e da creare.
Ai miei prof. Mario Giordano, Bruno Vespa e Peter Gomez, numeri uno in assoluto.
Alle vittime della terra dei fuochi, le loro storie non devono essere dimenticate.
Alle donne uccise da uomini che dicevano di amarle: non smettiamo di dire che uno schiaffo non è amore.
A Giulio Regeni: è anche compito dei giornali chiedere e scrivere per la verità.
A Stefano Cucchi, sperando che si torni ad essere dalla parte dei più deboli.
A Giancarlo Siani, uomo esemplare che ho imparato a conoscere con Francesco e Lorenzo Marone.
A Nadia Toffa che mi ha ricordato che nella vita bisogna vivere e basta.
Alla nostra terra ed agli animali che la abitano: c’è bisogno di aiuto in ogni modo.
A chi mi disse che non sarei andata avanti sui giornali, invece poi di strada ne ho fatta tanta e tanta ancora ce n’è da fare. Questo è solo un capitolo di un libro ancora da scrivere.
A me che da grande non sarò solo giornalista ma direttore artistico e tante altre cose.
A mio fratello scomparso. Tutti i miei successi, in fondo sono anche i suoi.
A voi,
Annalibera.
Master in Giornalismo e Comunicazione, 30 e lode - Napoli, 18 novembre 2019

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...