lunedì 3 ottobre 2011

Poesia del 6 ottobre 2011

Se non ti avessi mai amata


Se non ti avessi mai amata
ti avrei messa fuori dalla mia vita
già mille volte
col rischio di non arrivare
alle prime ombre della sera.
Chi ama spera
di diventare eterno,
io invece ti amo
perché ti sento mia
come la follia
che rifiuta gli specchi,
la coscienza
eterna conoscenza
del mestiere di vivere.
Se non fossi sicuro del mio amore
mi metterei seduto
come una sedia
in attesa del tempo
che trascorre
per accogliere
i pensieri dell’attesa,
intemperanza
dell’inquietudine
che gira in tondo
come un ritornello.
Son sempre quello
pronto a togliere la patina dal sogno
e a trasformarlo
in quelle piccole abitudini
che di volta in volta
ci hanno portato
ai margini del giorno
senza troppo rimpianti.
L’amore
si scioglieva in bocca
come una parola
mistica e soave
che bruciava il cuore
senza ferirlo.
Se non t’avessi amato
avrei cambiato verbo
ai miei sospiri.



Ostia Lido, 06/10/2011             ore 19,00



Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...