domenica 2 ottobre 2011

Non ho altra voglia - da "L'Equilibrista...poesie dal quotidiano"



Non ho altra voglia


Non ho altra voglia
che pensare a te.
Ci siamo scambiati
più cartoline che baci.
Da una terra straniera
che mi teneva
lontano da casa,
e m’impediva
i fine settimana
come una terra promessa.
Ci siamo conosciuti a poco a poco
in mezzo al fuoco della passione
che ci prendeva
solo a guardarci.
Quello che sapevo
era un motivo semplice:
t’amavo
senza prestarmi al gioco
del film da girare.
Soli eravamo
a prenderci e ad amarci
come due corpi spinti alla follia,
esausti e ancora folli
alla ricerca
di un amore vero,
del nostro vero amore.
Sincero ero sincero
come tu tra le mie braccia
fino in fondo
a bruciare il sentimento
che aveva alimentato i nostri baci,
le cartoline a fiume.
Seduto col caffè davanti
aspetto il tuo risveglio
per acquietare la mia malinconia,
trovare un compromesso
che rimandi all’infinito
la fine di un amore
senza fine.



2 ottobre 2011                ore 05.00


Inserita nella raccolta "L'EQUILIBRISTA...poesie del quotidiano"
iniziata il 13/09/2011





Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...