venerdì 4 ottobre 2013

Cittadino Stabiese contro anomalie



Da Stabia Channel del 04/10/2013


Cittadino Stabiese contro anomalie



Lettera alla redazione.
Lettera alla redazione.
Redazione04/10/2013







G.m. Direttore
Porto alla sua attenzione e ai numerosi lettori la seguente situazione; Il Comune di Castellammare di Stabia con delibera di giunta  nr. 97 del 5.8.2010, non so per quale ragionevole, RAGIONE, approvò il Regolamento dell'utilizzo degli stalli di sosta adiacenti alle farmacie. Tutto questo a ragione di logica potrebbe anche rappresentare un segnale di riguardo,di città  accoglien- te,di città che va oltre con il pensiero,ma,dico MA ignora che in Italia vi è una legge,la quale nolente o dolente va rispettata.
In questo caso è il codice della strada e il relativo decreto di attuazione. L'art.7 comma 1 lettera f,stabilisce le categorie dei veicoli per i quali è prevista la sosta.Stalli blu sosta a pagamento, stalli bianchi sosta libera, stalli gialli sosta riservata per i disabili, nonché quelli previsti sempre dall'art. 7 comma d (mezzi in uso forze polizia,vigili del fuoco, ambulanze).
L'art.120 comma 2 del Regolamento di esecuzione, non prevede altre DEROGHE. IL Ministero dell'Infrastrutture e Trasporti-Divisione Sicurezza Stradale, a seguito di un quesito proposto ha comunicato: A PARERE DI QUESTO UFFICIO NON E' POSSIBILE ISTITUIRE  UNA ZONA CARICO-SCARICO PER ACQUISTI URGENTI IN FARMACIA.
Questa nota può essere visionata sul sito Polizia locale web.com  multe illegittime. Allo scopo di evitare che qualcuno dei contravvenzionati paghi la sanzione, anche con lo sconto è importante sapere che, IL Ministero dell'Interno con circolare nr. M 2413/11 del 17.01.2003, ha dato indicazione di poter fare ricorso cautelare presso il Comando della Polizia che ha elevato la contravvenzione,questo come previsto dall'art. 386 del Reg. di esecuzione e alla legge 241/90 art.21,deve valutare e se ricorrono gli estremi emette ordinanza di accoglimento o di diniego.Qualora non risponde nei termini previsti potrebbe esserci il reato di omissione di atti di Ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...