mercoledì 16 ottobre 2013

La posta quando c'è... una risposta ad Aniello Lascialfari




Aniello Lascialfari (da Libero Ricercatore)


12 ottobre 11.06.52
Aniello Lascialfari
Mi ha fatto piacere fare la tua amicizia Io sono nato in via Sanità proprio vicino alla villa dove ci sono i leoni sui i pilastri del cancello,ora ne è rimasto solo uno, l'altro dicono rubato.
Io mi diletto a scrivere monologhi che parlano di C/mare, di qualche anno fa, anni 50/60, poi li recito in mezzo alla gente,e su il libero ricercatore cè anche un video, quindi se puoi ce nè un frammento, poi puoi trovare anche sempre su quel sito 3 racconti miei che sono diventati mie recitazioni come:"A caperrina degli anni 50","I miei ricordi" e "Passeggiata alla cascata di Montecoppola".
Ti saluto e spero di leggere altre cose di Stabia, ciao a risentirci.

Risposta: 
Ti ringrazio per la stima che mi dimostri. Spero di riuscire nell'impresa e di dare ai miei concittadini "vicini e lontani" una voce in più per farsi sentire e raccontare i loro sfoghi, i loro sogni, le loro attese senza antipatie e senza segnare confini di appartenenza.
Ti saluto e ti aspetto tutte le volte che vuoi. Gioacchino

'A porta è aperta
e quanno vuo' trasi
pe fà doie chiacchiere,
trase ca ogne juorno
aspetto a qualcheduno
ca tene 'e maccarune 'a cucenà
o va truvanno nu poco 'e cumpagnia
ca mmiez'a via nun sempe
se po' stà.

Ogge c''o tiempo
nun è tanto bbuono
si passe
ce pigliammo nu cafè
e me raccunto
e quanno ire guaglione
e ghive ngiro
cu curiosità.

Quante ne cumbinava e che facive.
Che t'è rimasto ca vulisse fà.
Perdere 'o tiempo senza darse a ll'ate
nun è felicità.

E quanno vide attuorno 'a fetenzia
te siente male, 'o saccio.
Tutt''e fotografie
ca tu è scattate
nun se ponne guardà.
Guarda nu poco 'a ggente
addò é arrivata.
S''o lleva 'a vocca
e 'o rregale all'ate.!
Bastasse nu puchillo 'e attenzione.
Ma tutta sta munnezza stammo a ffà ?
'O bbene 'e Ddio ca jettammo é tanto.

G. Ruocco  17/10/2013



Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...