domenica 6 ottobre 2013

TERNANA - JUVESTABIA : 1 - 1















Il pareggio regalatoci dalla Ternana sta soltanto a significare che abbiamo aggiunto un altro punto al nostro magro bottino. Lo dico nella speranza che quelli che sperano come me di arrivare a una nuova salvezza non s'illudano sul risveglio della squadra che al momento non è in grado di fare altro.

Ogni hanno ci sono squadre che ritornano in C al posto di quelle che salgono in B, ma arrivarci non è come aver conquistato il posto fisso con un contratto a tempo illimitato cosa che sta diventando sempre più rara nel mondo del lavoro.

I commentatori che altre volte si entusiasmavano pronunciando il nome della Juvestabia ieri, nel commento alla partita, si sono limitati a un secco racconto di quello che è successi in campo: nel secondo tempo la Ternana, dopo aver realizzato la sua rete pensando di aver conquistato i tre punti ha abbassato il livello agonistico e ha permesso all'avversario di raggiungere il pareggio, come è capitato spesso anche alla Juvestabia di sprecare il vantaggio accumulato.

E' inutile chiedere la rivoluzione a una compagine che non ha ancora un gioco per espletare la sua irruenza in qualcosa di costruttivo, come è impossibile chiedere alla Diregenza di cambiare le carte in tavola che sono ormai segnate e di facile lettura, o di chiedere una nuova guida. I soldi mancano e le idee pure.

Potremmo concludere che non ci resta che piangere sempre in contrasto con "la speranza è l'ultima a morire", ma a forza di modi dire rischiamo di perdere il lume della ragione. Soltanto strada facendo e con i risultati che arriveranno sapremo se la squadra si è candidata alla retrocessione che i dirigenti avevano già nell'animo a inizio campionato.

Un pò di partita: è necessario dire che il pari è avvenuto ad opera di Sowe al 43's.t. mentre mancavano nella formazione Scozzarella  che ha 3 giornate di squalifica da scontare, Lanzaro e Murolo, mentre la Ternana aveva un unico assente di rilievo Zito. 


Nei primi minuti la partita non decolla e si sprecano i corner  da parte degli ospiti mentre la Ternana colleziona offside. Il primo tempo finisce dunque a reti inviolate.  Nella ripresa cambia l'andazzo e a Faletti risponde Sowe che sfrutta un errore di Lauro ma non riesce a beffare Brignoli. Al 56' i padroni di casa  vanno in vantaggio su corner di Nolè, dove Ferronetti, di testa,  trafigge Calderoni. Si arriva all'88° per l' 1 a 1: Doninelli calcia dalla distanza, Brignoli devia la sfera ma Di Carmine è lesto ad avventarsi sul pallone e serve Sowe a centro area che non sbaglia.  

TERNANA (4-2-3-1): Brignoli; Fazio, Ferronetti, Farkas, Lauro (dal 33's.t. Rispoli); Viola, Miglietta; Nole' (dal 43's.t.Ceravolo), Antenucci, Faletti (dal 39's.t. Maiello); Avenatti. All.: Napoli  (Toscano squalificato). A disp.: Sala, Masi, Carcuro, Litteri, Valjent, Meccariello, Rispoli.


JUVE STABIA (3-5-2): Calderoni; Martinelli (dal 23's.t. Ciancio), Contini, Di Nunzio; Ghiringhelli, Caserta (dal 22's.t. Parigini) , Jiday (dal 42'p.t. Doninelli), Davì, Vitale; Sowe, Di Carmine. All.: Isetto (Braglia squalificato). A disp.: Viotti, Diop, Djiby, Zampano, Baraye, Doukara.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...