mercoledì 16 luglio 2014

Cuomo: “Sulla nomina degli assessori, sono io a decidere

Politica. Il sindaco Cuomo: “Sulla nomina degli assessori, sono io a decidere e non le correnti minoritarie”

Politica. Il sindaco Cuomo: “Sulla nomina degli assessori, sono io a decidere e non le correnti minoritarie”


Il sindaco di Castellammare di Stabia Nicola Cuomo dichiara:
“Sulle recenti nomine assessorili in città, ancora una volta noto che si diffondono notizie in nome e per conto del PD senza che il partito stabiese né il sottoscritto siano stati interpellati.
Innanzitutto rivendico a me stesso la facoltà concessami dalla legge di scegliere i migliori nomi per la conduzione dell’azione amministrativa in città nell’ambito di un progetto e di un programma politico condiviso dalla maggioranza che mi sostiene. E nel caso di specie con le nomine degli assessori Sanges ai lavori pubblici e Cianciulli al bilancio ho tenuto fede al principio di compiere le scelte migliori per la città relativamente alla situazione politica esistente.
Alcuni, all’interno del PD, pensavano che io fossi “obbligato” a scegliere un nome perché indicatomi da una minoranza (molto ridotta all’interno del coordinamento cittadino) o da qualche parlamentare. L’epoca del correntismo esasperato, nel PD nazionale e in quello degli enti locali, è finita da tempo ed io devo dar conto ai miei cittadini nell’ambito delle indicazioni e dei suggerimenti provenienti da chi mi sostiene, fermo restando che le decisioni finali le prendo personalmente nell’interesse della città.
Il nome della Cianciulli, rientrante nella rosa suggeritami anche da coloro che oggi mi attaccano, dopo attenta valutazione è stato da me scelto in piena autonomia poiché, tra le indicazioni avute, era quello che dava le maggiori garanzie dal punto di vista professionale, ed era il migliore ed è all’altezza per affrontare i problemi della situazione economica finanziaria del comune di Castellammare di Stabia, anche in considerazione dei prossimi incontri al Ministero degli Interni per affrontare lo spinoso nodo dell’approvazione del bilancio riequilibrato.
E proprio ieri, insieme all’assessore, al segretario generale, al dirigente del settore economico finanziario e al dott. Giugliano, mi sono recato a Roma presso il ministero dell’interno e presso il MEF per interloquire in merito alle prescrizioni sull’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato, ed ho potuto ancora una volta apprezzare le qualità professionali del nuovo assessore Cianciulli.
Gli stabiesi devono sapere che non mi lascerò mai piegare dalla logica del correntismo esasperato.”

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...