mercoledì 25 maggio 2016

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra Gragnano e Varano

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra Gragnano e Varano: coinvolti una macchina e un motorino

image

È avvenuto intorno alle ore 19.30 l’incidente sulla statale in zona Gragnano – Castellamare di Stabia. Nei pressi dello svincolo località Varano, lo scontro si è verificato tra un’automobile bianca ed uno scooter.
Ancora ignote le cause e le responsabilità del sinistro. Sul posto immediatamente sono giunti i soccorsi e i veicoli dell’ANAS per la rimozione dei veicoli.
Esther PollioChe differenza fa


Che differenza fa
se sono morto qua
o un po’ più in là ?
Mi sono trovato,
dopo esserci lasciati,
nella condizione
che me ne dovevo andare
da un’altra parte
senza aspettare
che si facesse notte,
che passasse un altro giorno.

Prima mi toglievo di torno
e meglio era.

E’ andata
che mi son distratto
in quella curva,
su quel crocevia
ed è successo
quello ch’è successo
che “molto anzitempo all’orco”
me ne sono andato
come un maleducato.

Per poco l’altro
non mi è venuto appresso.
La verità è la sua.
Mi son distratto.
Invece di fermarmi
mezzo matto com’ero
gli sono andato addosso
nella corsia opposta.
Forse ero già morto.

Alla coscienza di adesso
manca un tratto di verità.
Ma se la macchina
è sull’altra corsia
è andata come ho detto.
Forse ero già morto nella curva.

Tutta la colpa è mia
che sono andato via
all’impazzata
che se mi svegliassi
sarebbe un sogno amaro
inutile da vivere.

Gioacchino Ruocco
Ostia lido     26.05.016

Leggi altro:
Salad'attesa.poesie RG

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...