mercoledì 29 giugno 2016

A Francesco Facchinetti - Aspetto ancora una risposta

Leggendo su Twitter


Ho un padre, una madre e quattro fratelli
Ho molti amici e il sogno più bello
Che mi gira dento al cervello
Ogni volta che vado a dormire.

Ritornello
Speriamo che non finisca mai
Se no per me saranno guai
Che vivo da sempre per i miei figli
Che vengono su come dei gigli.

Ho un sogno grande grande,
ma grande come il mio cuore
dove potrei nasconderti
per evitarti i tuoni
ma se poi ci resti dentro
per  un piccolo rumore
rischi di non venirne
mai fuori.
Devi crescere affianco a me
per camminare assieme.
Devi volermi bene
com’io lo voglio a te.
Ce n’ho tanto da parte
che se ti mancherà
è a tua disposizione,
l’arte ci salverà.
Voglio vivere con voi    (rappato da qui in poi)
questo mio sogno.
Ne ho bisogno
come l’acqua fresca.
Ma è diventata ormai
una grande tresca.
Rompiamo il muro
ed andiamo avanti.
Se poi ci fanno santi (cantato)
non mi monto la testa
ma vi prometto
una grande festa.
Tutto il paese fuori
a lucidarsi gli occhi
con lacrime di gioia
che poi saranno fiocchi
di neve immacolata
o zucchero filato
quando sarà Natale
con la sua Cantata.

Ho un amico, una donna e quattro bambini
Ho tanti paesani e un alberello
che mette su frutti ogni giorno
per avere più gente d’intorno.

Se mi arrampico sopra a quel fico
Rischierò di cadere per terra
Vorrei che non fosse uno scorno
Tra raccolta andata e ritorno.

Gioacchino Ruocco


Dopo aver letto le tue parole (Ho un padre, una madre e quattro fratelli…  ) mi è venuto il resto.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...