domenica 26 giugno 2016

Nello storico stabilimento balneare Bagno Elena la rassegna Stelle Mare e Musica accende l’estate

bagno elena5

C.mare: Nello storico stabilimento balneare Bagno Elena la rassegna Stelle Mare e Musica accende l’estate

Incastonata nel centro del Golfo di Napoli, la suggestiva cornice di Castellammare sarà la scenografia della rassegna “Stelle, Mare e Musica”  che da venerdì  24 giugno fino a settembre animerà l’estate alle pendici del Vesuvio. Organizzata dalla Dip Music  la rassegna di musica, cabaret & dance, si terrà nello storico complesso turistico del Bagno Elena a Pozzallo, proporrà sei appuntamenti in cui il divertimento è assicurato.
Tra i più antichi della regione, il Bagno Elena nasce nel 1919 quando l’Italia era ancora una monarchia e infatti lo stabilimento si chiamava Bagno Regina Elena. Da tre generazioni la famiglia Vanacore gestisce l’attività con la mission di promuovere le bellezze paesaggistiche, le delizie dell’enogastronomia locale e organizzando spettacoli di musica, teatro e varietà che possano essere attrattori turistici e la rassegna “Stelle, mare e Musica” rientra proprio in questo obiettivo.
Apre la rassegna l’ironia  di Vittorio Marsiglia  l’unico e l’ultimo interprete delle “Macchiette”, fiore all’occhiello di indimenticabili artisti del 900, genere completamente dimenticato, che impone la bravura di Marsiglia quale Moderna Macchietta, in grado di riprodurre antiche sapienze e furbizie comiche, pur con un minimo di distanziamento e moderna ironia. Due gli appuntamenti previsti a luglio che si concentrano sui grandi classici della canzone napoletana e vedranno protagonisti  “Le Loving “ il trio di soprani al femminile che proporranno oltre ai classici napoletani anche grandi hit internazionali e  Enzo Esposito con il suo spettacolo “Radici e Ali”. Oltre alla musica, grande spazio al cabaret con gli spettacoli “ Stasera varietà” di Lello Pirone e Natalia Cretella e Lino D’Angio’ che con il suo “Revolushow” chiuderà il gran finale della prima edizione di stelle mare e musica.
Con questa rassegna la DipMusic di Daniele Ippolito e Il Bagno Elena  hanno un quindi duplice obiettivo: quello di valorizzare la cultura partenopea attraverso la canzone, il teatro e il talento degli artisti campani.  In questo modo sarà proprio l’arte e la cultura a diventare attrattore turistico che insieme alle bellezze paesaggistiche e al buon cibo deve essere punto di forza come eccellenza da mostrare.

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' UNA RECLAME - Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto

  Come togliere velocemente il ghiaccio dal vetro della vostra auto Con un acquisto di pochi euro si risolve un problema piuttosto frequente...